Come arredare una camera da letto romantica: gli stili più belli da cui prendere ispirazione

Ecco gli stili più belli da cui prendere ispirazione su come arredare una camera da letto romantica


Se siete dei passionali ecco alcuni consigli su come arredare una camera da letto romantica. Scegliete innanzitutto lo stile preferito e iniziate a personalizzare la vostra camera per creare un nido d’amore del tutto suggestivo. Profumate l’ambiente con essenze al sandalo o alle rose, illuminate la stanza con candele e lampade dalla luce soffusa. Lenzuola e copriletti saranno soffici e avvolgenti, i cuscini grandi e numerosi. Ecco gli stili più belli da cui prendere ispirazione per arredare una camera da letto romantica.

Stile della camera da letto
Arredare una camera da letto romantica è l’ideale per chi ama riposare in un ambiente accogliente e suggestivo. Se amate lo stile classico potrete arredare la camera con mobili nelle tinte del pesca o del beige, con letto capitonnè e specchiere eleganti. Lo stile shabby chic si presta particolarmente per le camere da letto romantiche dal sapore retrò. Letti in ferro battuto, pizzi e completi letto con fantasie floreali, tende ricamate e centrini all’uncinetto, la camera assumerà un tocco nostalgico assolutamente romantico. Per gli amanti dello stile moderno saranno perfetti invece i letti nelle tinte del rosso, così passionale e deciso.

Letto
Se amate le atmosfere romantiche e accoglienti ecco alcuni consigli per arredare la camera da letto. Innanzitutto bisognerà scegliere lo stile preferito. In una camera da letto romantica dallo stile classico non potrà di certo mancare il letto a baldacchino, ideale per una serata da trascorrere con il proprio partner nella più assoluta intimità. Se invece preferite gli arredi moderni potrete optare per i letti con testiera a forma di cuore nelle tonalità del rosso, così caldo e passionale. Le lenzuola saranno di raso o di seta per i più audaci, con fantasie floreali nelle tinte pastello per i più romantici.

Illuminazione
Per arredare una camera da letto romantica prestate particolarmente attenzione all’illuminazione. Optate per lampade dalla luce soffusa posizionate accanto al letto e negli angoli più bui. Per una serata romantica posizionate le candele profumate sopra alle credenze, sui comodini e perchè no sul pavimento. Decorate infine con petali di rosa e cuoricini rossi il vostro letto. L’effetto è assicurato.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa