Lanterne fai da te: idee creative per la casa e il giardino

In vetro, in legno, di carta... tante idee originali per la realizzazione di lanterne fai da te, per illuminare e decorare la casa e il giardino

[didascalia fornitore=”shutterstock|”] Foto Shutterstock | Photographee.eu

Le lanterne sono un elemento decorativo, per la casa e il giardino, ideali per creare atmosfera e dare quel tocco in più di romanticismo. Le idee per l’arredo da giardino, da Ikea a Leroy Merlin, sono vaste e originali, proposte dai migliori brand. In legno, in vetro, di carta, esistono tante idee per realizzare le lanterne con il fai da te.

Le idee per illuminare il giardino in estate, sono infinite. Queste lanterne sono perfette da appendere sui rami degli alberi, lungo le staccionate, agli angoli delle strutture gazebo, o come centro tavola, creeranno la giusta atmosfera e possono essere delle ottime idee per illuminare il giardino, per una serata da passare in compagnia dei vostri amici o della vostra famiglia.

 

Lanterne di carta fai da te


Le lanterne di carta fai da te, sono semplici e veloci da realizzare. L’occorrente da procurarsi sono dei sacchetti di carta rigida, e dei lumini da inserire all’interno, in questo caso vi consigliamo di evitare le candele. Potrete utilizzarli come centro tavola o semplicemente per creare atmosfera con luci calde.
Il procedimento da seguire è davvero semplice:
1. Prendi dei sacchetti di carta semi-rigida e dagli la forma e l’altezza che preferisci
2. Posizionali dandogli una base stabile
3. Inserisci all’interno delle lucine a led

 

Lanterne in legno fai da te


Creare un lanterna in legno è più semplice di quanto possa sembrare, non sarà necessaria troppa manualità. Sarà necessario definire la grandezza della lanterna, scegliere il legno e assemblare i pezzi insieme. Dovrete poi posizionare, al centro della lanterna, un vasetto in vetro con una candela all’interno, ed ecco pronta la vostra lanterna per essere utilizzata.
Vediamo insieme i passaggi da seguire:
1. Scegliere le dimensioni della lanterna e il legno da utilizzare
2. Assemblare i pezzi, con della colla a caldo, creando una cubo, senza chiudere la parte superiore
3. Inserire all’interno il vasetto con la candela

 

Lanterne con barattoli di vetro fai da te


Non sapete come illuminare con stile il vostro giardino in estate? Un altro modo veloce e dal risultato garantito è con le lanterne con barattoli di vetro. Basterà procurarsi dei barattoli o dei vasetti e delle candele da inserire all’interno. Potrete personalizzare i barattoli, creando delle decorazioni a vostro piacimento, per rendere la lanterna più originale.
I barattoli in vetro, sono ideali per creare lanterne in stile shabby chic, basta munirsi di nastri in juta, lumini, decorazioni in legno, spago e lana grossa di colore chiaro, e le vostre candele acquisiranno subito uno stile diverso.
I passaggi da seguire sono davvero semplici:
1. Scegli il barattolo o il vasetto di vetro che vuoi utilizzare
2. Inserisci al suo interno una candela
3. Se vuoi personalizzarla, all’interno puoi aggiungere della sabbia o dei sassolini colorati
4. Per dare alla lanterna un tono shabby chic, ti basterà decorare l’esterno con dello spago, o delle decorazioni in legno, da attaccare con la colla a caldo.

Lasciatevi ispirare da questa raccolta di idee, per creare voi, delle lanterne!
Ti è piaciuto questo articolo?
Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy