Decorazioni natalizie con i barattoli di vetro: tante proposte da realizzare

Dai portacandele a idee regalo perfette per amici o parenti! Tante sono le proposte da realizzare per le decorazioni natalizie con i barattoli di vetro, scopriamo insieme le più interessanti e le più semplici realizzare!

Le decorazioni di Natale fai da te sono tra le più apprezzate: divertenti da realizzare e a costo zero. Ma come arredare casa per Natale? Usare i barattoli di vetro, sicuramente, è un’idea davvero originale.

Ognuno di noi avrà in qualche angolo remoto vecchi vasi di marmellata o di conserva inutilizzati. Perché non riciclarli per realizzare degli originali addobbi natalizi?

[galleria id=”8149″]

Portacandele, vasi decorativi, lanterne, idee regalo, i barattoli di vetro si prestano a essere utilizzati nei modi più svariati.

Sono tante le proposte da realizzare con il fai da te. Date un’occhiata alle idee più accattivanti e mettetevi all’opera.

Portacandele con barattoli in vetro

barattoli in vetro con candele all'interno su sfondo blu
Foto Shutterstock | Zoran Damjanovic

Il Natale è arrivato, portando con sé tutta la magia di questo periodo dell’anno. Tanti sono i momenti da trascorrere insieme alla famiglia e ai parenti, scambiandosi auguri e regali sotto l’albero di Natale.

L’atmosfera è calda e accogliente, si sorseggia una calda tazza di cioccolata tra chiacchiere e risate. La luce soffusa delle candele è ideale per evocare il misterioso fascino di questa festa.

Sistemate le candele all’interno di barattoli di vetro opportunamente decorati con fiocchi colorati e rametti di pino, è un metodo alternativo per creare luci di Natale fai da te.

Se volete ottenere un risultato ancora più d’effetto, riempite i barattoli di vetro con dell’acqua e inserite delle candele galleggianti.

Idee regalo personalizzate

barattolo in vetro con biscotti a forma di cuore all'interno e fiocco a quadri beige e nero
Foto Shutterstock | kiv_ph

Le decorazioni con i barattoli di vetro sono un’ottima idea per dei regali di Natale fai da te per le feste. Amici e parenti saranno ben lieti di ricevere un regalo così unico e originale.

Decorate i vasi con nastri, fiocchi e rametti di pino oppure, se amate lo stile shabby chic, optate per pizzi e cuoricini. Inserite all’interno dolcetti, biscotti o candele colorate. Farete un figurone!

Paesaggi natalizi dall’atmosfera magica

barattolo in vetro con paesaggio natalizio all'interno con renne, montagna, neve e abete
Foto Shutterstock | Aleksandar83Glavaski

Le decorazioni natalizie con i barattoli di vetro sono un’ottima idea per addobbare casa con pochi soldi. Create all’interno del vaso un paesaggio natalizio con alberelli innevati e pupazzi di neve, oppure riproducete un presepe in miniatura.

Sistemate i barattoli sul davanzale della finestra e illuminate il tutto con candele profumate. Otterrete un’atmosfera magica e suggestiva, che vi permetterà di risparmiare, senza rinunciare alla magica atmosfera del Natale.

Decorazioni per la tavola delle feste

barattoli in vetro con luce soffusa all'interno, decorati con rametti di abete, poggiati su una superfice innevata
Foto Shutterstock | aliasemma

Le decorazioni natalizie con i barattoli di vetro andranno benissimo anche per apparecchiare la tavola di Natale.

Se volete creare un centrotavola fai da te, in stile country, decorate i vasi di vetro con rametti di pino e bacche rosse. Sistemateli in fila, uno accanto all’altro e il gioco è fatto.

Se amate le decorazioni natalizie dal sapore nordico potrete trasformare i barattoli di vetro in piccole lanterne dalla luce soffusa, accuratamente decorate con rametti di legno, pigne e campanellini bianchi.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy