Centrotavola fai da te: le idee più creative e divertenti

Tante idee da copiare per i centrotavola fai da te, soluzioni declinate secondo diversi stili, per soddisfare tutti i gusti!

tavola con bellissimo centrotavola fai da te

Foto Shutterstock | Monkey Business Images

Siete in cerca di idee originali per i centrotavola fai da te? Se desiderate realizzare qualcosa di creativo e divertente, potete contare su tantissime soluzioni semplici da realizzare. Quando state preparando un pranzo o una cena con gli ospiti, volete che tutto sia impeccabile, a partire dalle pietanze servite fino alla decorazione della tavola. Le idee non mancano davvero per questo tipo di creazioni fai da te. Basta munirsi di tutto l’occorrente per realizzare degli splendidi centrotavola. Quali sono i più belli? Lo scopriamo insieme!

Idee per centrotavola fai da te adatti ad ogni occasione

Che si tratti di un compleanno o un matrimonio oppure se volete decorare la tavola di un buffet delle feste, ogni occasione può essere un buon motivo per divertirsi con le creazioni da realizzare con le proprie mani.


Spesso non serve acquistare del materiale ma si possono sfruttare gli oggetti che normalmente abbiamo a casa. Ad esempio, è sufficiente sistemare una cornice portafoto sormontata da vasi trasparenti e bouquet floreali per dare vita a eleganti centrotavola primaverili fai da te.


Se invece state cercando delle idee per i centrotavola fai da te per Natale quello che vi occorre sono candele, pigne, festoni e palline di Natale.

centrotavola natalizio con tronco
Foto di Shutterstock | Netrun78

Se amate lo stile country chic, vi suggeriamo di posizionare sul tavolo delle basi in legno e alcuni rametti di pino, sormontandoli con delle candele in vaso. In alternativa, potete optare per delle scatole in legno decorate con nastri in raso.

piatto di coccio con candele galleggianti e petali di fiori
Foto Shutterstock | Romolo Tavani

Vasi con acqua e candele galleggianti sono ideali per una cena romantica mentre se volete dare un tocco chic alla vostra dimora, non rinunciate ai centrotavola fai da te con basi a specchio.

Centrotavola con fiori e frutta

State pensando ai centrotavola con fiori e frutta? Le idee da copiare sono molte. Per un centrotavola autunnale potete semplicemente sistemare in un vassoio la frutta di stagione giocando sulle sfumature di colore per un effetto da applausi.


Fiori di carta e girandole si prestano perfettamente allo stesso scopo. Potete inserirli anche in una bottiglia dipinta con tonalità accese, sono delle soluzioni certamente originali per decorare la casa.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.