Lanterne Ikea: 5 soluzioni per creare la giusta atmosfera in casa e in giardino

Sia che vogliate usarle per decorare gli ambienti interni, sia che vogliate invece usarle per dare quel tocco in più agli esterni, le lanterne si confermano l'oggetto perfetto per tutti i gusti e tutte le case. Ecco allora cinque proposte, alla portata di tutte le tasche, di Ikea

lanterne ikea interni esterni

Le lanterne da esterno o interno riescono a conferire a ogni ambiente un’atmosfera incredibilmente romantica, sognatrice e suggestiva. Inoltre, grazie alla varietà di modelli in commercio è davvero facile trovare il pezzo giusto per la propria casa, quello che riesce a coniugare i nostri gusti e il nostro stile all’architettura della nostra abitazione. Come scegliere la giusta lanterna? Come sempre in questi casi Ikea ci aiuta offrendoci una varietà davvero ampia di lanterne adatte per gli interni e per l’outdoor.

Lanterne Ikea per interni

Le lanterne sono perfette per gli interni, magari sistemate su delle mensole o, perché no, in soggiorno o in camera camera da letto. Ma sono perfette anche in cucina, magari accanto i nostri libri di ricette, per creare un’aria sofisticata e rasserenante. Non dimenticate però che le lanterne sono perfette anche per illuminare il giardino, per rendere di classe un aperitivo con gli amici in terrazzo. Allora vediamo alcune delle proposte di Ikea relative alle lanterne dedicate agli interni.

Lanterna ENRUM

lanterne ikea enrum

Foto Ikea / Lanterna ENRUM
Questa lanterna Ikea Enrum da interni è l’ideale per accompagnare composizioni di candele, oggettini in pietra e in vetro. Perfetta per decorare tavoli, mensole o anche davanzali delle finestre, il fascino e la semplicità dei materiali naturali sono in grado di trasformare completamente l’atmosfera di un’intera stanza. Il tutto per soli 5 euro.

Lanterna ROTERA

lanterne ikea rotera

Foto Ikea /Lanterna ROTERA

Chi di noi non ha mai avuto la tentazione di acquistare questa piccola lanterna per candeline Rotera? Grazie alle sue dimensioni ridotte e al suo stile super classico la lanterna ROTERA è perfetta come centrotavola, ma anche per decorare gli scaffali di una libreria o il comodino della camera dei bambini. Super economica e adatta quindi a tutte le tasche. Potrà essere vostra per soli 5 euro. Costa 16 euro la versione portacero.

Lanterna HEMBJUDEN

La lanterna HEMBJUDEN è semplicemente deliziosa. La forma squadrata e i decori che andranno a creare dei simpatici giochi di luce sul muro la rendono perfetta praticamente per ogni stanza. Provatela in composizione con altri oggetti per creare un centrotavola super elegante per le vostre cene. Oppure posatela sul davanzale della vostra finestra, o ancora sul comodino della stanza da letto per creare un’atmosfera di calma e di relax. In vendita nel catalogo Ikea a soli 29,95 euro.

Lanterne Ikea per esterni

Per quel che riguarda invece le lanterne dedicate agli spazi esterni, oggi vi proponiamo due diverse opzioni: la lanterna GLIMRANDE e la lanterna BORRBY.

Lanterna GLIMRANDE

lanterna ikea glimrande

Foto Ikea / Lanterna GLIMRANDE

La lanterna GLIMRANDE è il pezzo perfetto per decorare il vostro giardino. Il design semplice ed essenziale la rende davvero adatta a qualsiasi contesto, anche per farvi compagnia nelle serate a tavola all’aperto con gli amici. Anche la lanterna GLIMRANDE, come tutte quelle che vi abbiamo proposto oggi, ha un prezzo super accessibile: 9,95 euro.

Lanterna BORRBY

lanterne ikea borrby

Foto Ikea /Lanterna BORRBY

La lanterna Ikea BORRBY è perfetta per decorare gli ambienti esterni. Con il suo design essenziale dalle forme squadrate è perfetta ad esempio per decorare il vostro balcone. Provatela anche in giardino o in terrazzo, per illuminare e rendere più piacevoli le calde serate d’estate, sia che siate soli o in compagnia, non ve ne pentirete. Anche la lanterna BORRBY è alla portata di tutti: per soli 17 euro potrete aggiungere quel tocco in più agli ambienti esterni di casa vostra.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.