Come arredare col bianco e col legno: il duo perfetto per tutta la casa

Tante idee su come arredare casa con il bianco e con il legno. Seguite i nostri consigli per fare abbinamenti perfetti e rendere unico il vostro arredo

Avete voglia di rinnovare gli interni, state pensando alla ristrutturazione della casa e volete sapere come arredare col bianco e con legno la vostra nuova dimora? Allora continuate a leggere, di seguito trovate tante idee da copiare per rendere accoglienti tutti gli ambienti.

Idee su come arredare casa con il bianco e il legno

arredi per soggiorno in bianco e legno
Foto Shutterstock | lilasgh | arredare con bianco e legno

Prima di tutto vi suggeriamo di dare un’occhiata ai suggerimenti degli esperti su come abbinare il colore delle pareti ai mobili scuri e chiari, bianchi o neri, ai mobili in arte povera in legno di noce o di ciliegio e a tanti altri complementi d’arredo in diverse tonalità.

Diciamo poi che un abbinamento sempre azzeccato è quello delle pareti bianche con pavimento in parquet chiaro. Potete anche scegliere di dipingere le pareti in tonalità neutre e polverose e poi arredare con mobili in legno di colore naturale o bianchi.

#DEVA_ALT_TEXT#stile japandi per arredare casa elegante e semplice
Foto Shutterstock | Scott-lee

Potete anche usare la pittura chalk paint per ridare nuova vita ai vostri mobili un po’ usati e risparmiare sull’acquisto di nuovi arredi. Poi diciamo anche che gli interni in bianco e legno sono perfetti in case arredate in stile japandi. Uno stile minimale ed elegante che è anche accogliente.

salotto stile inglese
Foto Shutterstock | Tuan Anh Vu

Infine vi diamo qualche dritta per dare personalità al soggiorno in bianco e legno. Infatti queste tonalità neutre rischiano talvolta di apparire fredde, ma con i giusti accorgimenti renderete gli spazi molto confortevoli.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy