Colori soggiorno: le migliori foto con tantissime idee di colori per prendere spunto

Quali colori scegliere per il soggiorno? Dal grigio al tortora, la gamma di colori è davvero vasta, ognuno da abbinare ad uno stile diverso. Lasciatevi ispirare dalla nostra raccolta di foto!

Quando ci si trova a scegliere l’arredamento e lo stile per una casa, una delle domande più gettonate è come arredare il soggiorno. È una delle stanze più vissute di tutta la casa, per questo è importante scegliere tutto con la giusta cura ed attenzione, a partire dal colore delle pareti. In soggiorno si ospitano gli amici, ci si rilassa sul divano davanti ad un bel film o leggendo un libro, tutti buoni motivi per far sì che sia funzionale ma al tempo stesso esteticamente impeccabile.

È possibile scegliere tra una vasta gamma di colori per il soggiorno, seguendo anche le tendenze dell’anno. Ogni colore è in grado di diffondere diverse emozioni e sensazioni, per il soggiorno è importante sceglierne uno che risulti accogliente e che riesca a trasmettere una sensazione di relax. Ci sono diversi fattori da prendere in considerazione, come il colore dei mobili, i complementi d’arredo di tendenza, lo stile e il colore del pavimento

[galleria id=”7043″]

Vediamo insieme quale colore è più adatto per un determinato soggiorno, con foto e spunti perfetti! 

Foto colori soggiorno: tortora

[galleria id=”10339″]

Il tortora è un colore elegante e sobrio, perfetto per un soggiorno in stile classico o moderno. Può essere abbinato con qualunque altra tonalità, versatile e adatto in ogni circostanza. Gli abbinamenti possibili con questo colore sono davvero tanti, compatibili con diversi stili, è anche importante capire come arredare con il color tortora.

Con un soggiorno in stile classico, il colore migliore per i mobili sarà il beige o il marrone; da abbinare ad un soggiorno moderno, l’ideale sarà scegliere mobili di colore nero o bianco. Il pavimento, in entrambi i casi è da preferire con una tonalità neutra. Abbiamo selezionato una raccolta di foto, dove il tortora è il colore protagonista, perfette per prendere spunto e lasciarsi ispirare! 

Soggiorno color petrolio: le migliori immagini

[galleria id=”10757″]

Scegliere il color petrolio è perfetto per chi non vuole rinunciare ad un soggiorno raffinato e chic, è un colore che riesce a trasformare un ambiente, rendendolo elegante. È una colorazione eclettica, nonostante si possa pensare il contrario, poiché molto scura. Si sposa alla perfezione con colori chiari, come il bianco o il legno con tonalità chiara.

Altri colori da abbinare, per arredare il soggiorno con il color petrolio, sono il senape, il bronzo o il corallo. Se amate questa tonalità di colore e avete intenzione di portarla nella vostra casa, abbiamo creato una raccolta delle migliori foto… lasciatevi ispirare!

Foto colori soggiorno: shabby chic

[galleria id=”11871″]

I colori che prevalgono in un soggiorno shabby chic sono il bianco e le tonalità pastello, preferibilmente fredde come possono essere l’azzurro o il verde menta. In uno stile dove i colori dominano la scena, come lo shabby chic, è importante dosarli nel modo giusto e creare il giusto equilibrio tra pareti, pavimenti e complementi d’arredo. Lo stile shabby chic è quello che più vi rappresenta ma non sapete quali colori scegliere e come arredare un soggiorno? Sfogliate la nostra fotogallery e prendete ispirazione per un risultato impeccabile!

Soggiorno grigio: le foto più belle

[galleria id=”11811″]

Il grigio è un colore molto elegante, ideale per le pareti del soggiorno per il suo essere molto versatile e facilmente adattabile a diversi stili, come l’industriale, il minimal e il moderno.  
I colori migliori da abbinarci sono il bianco per mobili e complementi d’arredo o tonalità neutre come il beige per i pavimenti. Anche abbinato con il nero rende molto, e dona alla stanza un tocco di raffinatezza. Abbiamo creato una raccolta delle migliori immagini, per capire come arredare il soggiorno con il grigio, prendete spunto e lasciatevi ispirare dalle nostre idee!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy