Fuori Salone 2012: Belgium is Design alla Triennale di Milano (Foto)

1 di 5
    continua
    http://www.designmag.it/foto/fuori-salone-2012-belgium-is-design-alla-triennale-di-milano_5335.html
    Belgium is Design si presenta in Triennale con la mostra Perspectives
    Belgium is Design si presenta in Triennale con la mostra Perspectives. Nel circuito del Fuori Salone 2012 e nella bellissima cornice della Triennale di Milano, tra le varie mostre e presentazioni ci sarà anche quella sul design belga contemporaneo. Belgium is Design si presenta con Perspectives, una mostra che traccia un quadro esaustivo sul design belga, frutto della collaborazione tra le più importanti organizzazioni e le aziende del settore. Il concept della mostra si concentra attraverso cinque scenari diversi: il design industriale, il design autoprodotto (relazione tra designer/artigiano), il design art (il pezzo unico), il design sociale e il design come "opera aperta" (tipo Open Source). Il titolo scelto Perspectives vuole indicare che tutto dipende dalla prospettiva; il designer invita il fruitore finale a scegliere se vivere l’esperienza singolarmente o condividendo con il designer la responsabilità della riuscita del prodotto/prototipo. La mostra vedrà la presenza di 25 designer e aziende, emergenti e affermate e si svolge dal 17 al 22 aprile 2012 alla Triennale di Milano.

    Belgium is Design si presenta in Triennale con la mostra Perspectives

    Nel circuito del Fuori Salone 2012 e nella bellissima cornice della Triennale di Milano, tra le varie mostre e presentazioni ci sarà anche quella sul design belga contemporaneo. Belgium is Design si presenta con Perspectives, una mostra che traccia un quadro esaustivo sul design belga, frutto della collaborazione tra le più importanti organizzazioni e le aziende del settore. Il concept della mostra si concentra attraverso cinque scenari diversi: il design industriale, il design autoprodotto (relazione tra designer/artigiano), il design art (il pezzo unico), il design sociale e il design come "opera aperta" (tipo Open Source). Il titolo scelto Perspectives vuole indicare che tutto dipende dalla prospettiva; il designer invita il fruitore finale a scegliere se vivere l’esperienza singolarmente o condividendo con il designer la responsabilità della riuscita del prodotto/prototipo. La mostra vedrà la presenza di 25 designer e aziende, emergenti e affermate e si svolge dal 17 al 22 aprile 2012 alla Triennale di Milano.

    Immagine della lampada Balance in mostra nella rassegna sul design belga

    Immagine della lampada Balance in mostra nella rassegna sul design belga

    Ntahalie Dewez, Balance, lampada da tavolo in alluminio e acciaio verniciato a polvere.

    Prodotto in mostra nella rassegna sul design belga

    Prodotto in mostra nella rassegna sul design belga

    Immagine Objekten, New Basics, una collezione di oggetti pensata per i dispositivi digitali.

    Prodotto di design in mostra alla Triennale di Milano

    Prodotto di design in mostra alla Triennale di Milano

    Linde Hermans, pantofole in cuoio conciato al naturale in mostra al Fuori Salone 2012 nella rassegna sul design belga in Triennale Milano.

    Dettaglio di una vecchia moneta trasformata in spilla

    Dettaglio di una vecchia moneta trasformata in spilla

    D'Hanis & Lachaert, Changed values, installazione composta da vecchie monete trasformate in spille.

    Foto correlate