L’orto metropolitano, come copiare l’idea furba di Beatrice Valli anche se hai un terrazzo piccolo

Puoi realizzare questa fantastica idea anche se hai un piccolo terrazzo, l’orto metropolitano di Beatrice Valli e Marco Fantini fa impazzire i fan.

La loro storia d’amore è nata circa dieci anni fa durante a Uomini e Donne, l’intesa fu chiara a tutti sin dall’inizio, Marco Fantini decide di lasciare il programma con Beatrice Valli e da quel momento non si sono mai separati. Sui social si mostrano più complici e innamorati che mai, due anni fa sono convolati a nozze e dalla loro relazione sono nate tre splendide figlie. L’ex corteggiatrice era già mamma quando ha conosciuto l’attuale marito, Alessandro è nato da una sua precedente relazione.

Nonostante siano passati molti anni dal loro percorso a Uomini e Donne continuano ad essere molto amati e seguiti come coppia, sui social loro condividono continuamente la loro quotidianità con tutti coloro che li seguono e li amano. Nei mesi scorsi hanno mostrato ai loro seguaci la loro splendida nuova casa, accogliente e ricca di bellissimi dettagli.

L’interno del loro bellissimo appartamento è piaciuto moltissimi ai loro tantissimi fan, molti di loro però si sono innamorati anche della parte esterna, dove Beatrice Valli e Marco Fantini hanno realizzato una fantastica idea. Quale? Un orto metropolitanoquando lo hanno mostrato tramite un video pubblicato su Instagram i loro fan hanno subito adorato il risultato finale.

Come realizzare in poco spazio un bellissimo orto come quello di Marco Fantini e Beatrice Valli

Non serve assolutamente molto spazio per realizzare questa fantastica idea che in moltissimi hanno subito apprezzato, potete creare il vostro orto in giardino oppure nel terrazzo, il risultato finale stupirà proprio tutti.

Orto idea furba Beatrice Valli
Orto metropolitano di Marco Fantini e Beatrice Valli (Screen video Ig @marcofantini_mf) -designmag.it

Proprio come hanno fatto Beatrice Valli e Marco Fantini l’orto viene suddiviso in riquadri da un metro quadrato che possono ospitare legumi, fiori, ortaggi e ciò che più vi piace. Potete scegliere di effettuare la divisione direttamente sul terreno oppure all’interno di vasi o cassette di legno, loro hanno utilizzato dei vasi rotondi realizzati in materiale corten.

Un consiglio molto utile è quello di disporre tutto ciò che cresce in verticale sul retro dell’orto, come ad esempio piselli, fagiolini, pomodori e altro ancora. Al centro potete mettere melanzane, broccoli, peperoni, cavolfiori ecc. e sulla parte anteriore dell’orto invece potete coltivare tutto ciò che necessita di una luce maggiore come ad esempio lattuga, ravanelli, spinaci, carote, cipolle e altro ancora. Oltre ad essere una bellissima ed utile idea fare l’orto diventerà un momento rilassante che potete anche condividere con i bambini, di sicuro si divertiranno molto.

Impostazioni privacy