Crea un angolo di pace e relax con un dondolo: come scegliere quello adatto al tuo balcone o giardino

Con un semplice dondolo potrete creare un angolo di pace e relax sul terrazzo o in giardino, ma anche sul balcone. Basta scegliere il modello giusto!

Arredare con stile gli spazi esterni è semplice, se si hanno le idee chiare. Ad esempio, se volete attrezzare il balcone o il giardino in modo da avere un angolo relax accogliente e confortevole potreste usare un dondolo

Non tutti i dondoli sono uguali, è bene quindi considerare alcune caratteristiche prima di procedere con l’acquisto.

Come scegliere il dondolo adatto per il balcone o il giardino

Le temperature si alzano e si riscopre il piacere di trascorrere del tempo all’aperto, in giardino, sul terrazzo o semplicemente sul balcone di casa per rilassarsi da soli o in compagnia. I soliti set da salotto sono ormai passati di moda e sempre più persone optano per soluzioni più semplici, come l’inserimento di un dondolo.

come scegliere il dondolo da giardino o balcone
Completare l’arredo con un dondolo in giardino per il massimo relax outdoor – designmag.it

In commercio ormai ci sono tantissimi modelli e la scelta del migliore potrebbe essere difficile. Per questo motivo bisogna tenere a mente alcune idee per fare la scelta che meglio si sposa con le proprie esigenze e la propria casa.

Prima di tutto occorre prendere le misure per capire quanto spazio avete a vostra disposizione. Se in giardino potete “osare” e creare un’area lounge, sul balcone è chiaro che il modello da scegliere deve essere per forza più minimal.

Di grande tendenza negli ultimi anni sono le poltrone sospese. Si tratta di piccoli dondoli singoli in cui potersi sedere comodamente e rilassarsi, prendendo una bevanda fresca e leggendo un libro. Oppure, se ne montate due o più vicine, potete conversare e passare dei bei momenti in relax con i vostri amici.

Esistono numerose tipologie di poltrone a dondolo sospese, adatte sia per l’interno della casa che per l’esterno. Ci sono modelli con strutture autoportanti oppure da agganciare al soffitto o a una trave oppure direttamente al ramo di un albero, se è molto resistente e robusto.

Poi ci sono i classici dondoli da giardino che possono essere in metallo o in legno, più o meno robusti e quindi economici. I brand di arredamento per esterni hanno in catalogo moltissimi modelli tra cui scegliere a due o più posti, anche dondoli letto integrati con gazebo, che sono adatti per arredare qualsiasi spazio.

Infine, la soluzione più economica è rappresentata dalle amache. Sono facili da installare, molti modelli sono dotati di una struttura di sostegno su cui montare il tessuto in modo da poterla usare anche sul balcone di casa.

Impostazioni privacy