Regali di Natale per la tavola 2016: le idee di design più esclusive

Regali di Natale per la tavola 2016: le idee di design più esclusive

Sei in cerca di regali di Natale per la tavola, da donare in vista della festa? Scopri con noi quali sono le idee di design più belle per stupire tutti i tuoi cari.

da in Accessori, Accessori Cucina, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Quali sono i regali di Natale per la tavola 2016 ideali per stupire i propri cari? La domanda non fa una piega perché per donare qualcosa di unico bisogna ricorrere sicuramente alle idee di design più esclusive che le aziende del settore ci propongono in vista delle feste natalizie. C’è sempre qualcosa di nuovo, persino delle limited edition che potete acquistare ora o mai più e grazie alle quali farete una gran bella figura. Se siete ancora in alto mare e siete in cerca di una qualche ispirazione per la vostra tavola di Natale elegante, scoprite con noi quali possono essere i migliori doni da far trovare sotto l’albero.

    Ci sono tantissimi regali di Natale di design ma tra le tantissime proposte del momento c’è qualcosa pensato specificatamente per la tavola? Sono, praticamente, degli accessori da cucina e per la sala da pranzo, creazioni uniche e ricercate da confezionare con stile e pensate per esaudire le grandi richieste dei più esigenti.

    Tra i marchi che ci danno più spunti c’è Alessi che per quest’anno ci propone una serie di idee davvero interessanti, come l’originale ciotola, pensata per i ghiottoni di noci, datteri e mandorle, oppure l’alzata Dressed for X-Mas, una versione bianca very chic, o ancora il portatovagliolo con fiocco, un modello in porcellana bianca pensato per avvolgere il tovagliolo sulla tavola natalizia. La festività di cui parliamo, è anche il periodo durante il quale si serve qualche piccolo antipasto prima del pranzo. Perché non regalare addobbi natalizi per tavola da pranzo come l’abete decorativo di Alessi, un pregiato centrotavola realizzato in acciaio inossidabile traforato? La base concava in legno di faggio, permette di servire in modo originale, dolcetti, antipasti o noci.

    Se la persona alla quale farete il vostro dono natalizio è amante di costruzioni, potete sempre regalarle un bicchiere Lego, con corpo semplice e superficie decorata con i tipici mattoncini del brand. Per quanto riguarda gli appassionati della pasticceria, sono molto belli i modelli di etagere di Koziol. Da non perdere i deliziosi multidish del catalogo Seletti caratterizzati da una graziosa fantasia in bianco e blu. Un’ottima soluzione per i vostri regali di Natale per la casa.

    Anche Iittala ha pensato ad alcuni doni e tra questi ci sono dei simpatici vasi rossi da usare come centrotavola e una serie di piatti decorati con civette su fondo rosso. Idee interessanti arrivano anche da Sambonet, che ha realizzato un pratico set da 24 posate con dettaglio color corallo mentre Livellara propone la sua carinissima collezione Freshness, che potete vedere, insieme a tutte le altre immagini per tavola natalizia, sfogliando la nostra fotogallery.

    Porcellana di Natale

    Se volete abbinare le porcellane alla tovaglia di Natale seguendo uno stile originale, le proposte fatte apposta per voi sono firmate Seletti. Il brand propone piatti della linea Hybrid, caratterizzati da un inedito motivo mix and match, che affianca non solo fantasie ma anche colori diversi. Come apparecchiare la tavola a Natale seguendo uno stile classico? Thun risponde ai vostri desideri, e vi consente di restare sul solco della tradizione. I suoi piatti dessert e tutti gli altri prodotti in porcellana, mostrano decori di angeli, orsetti e tipici motivi della festa come fiocchi e pacchi regalo. Il tutto, su una base bianca o rossa. Stessa cosa per Royal Copenhagen che punta su festoni ed eleganti fiocchi rossi, uniti da un sottile bordo dorato. E voi, quali idee regalo da tavola per Natale preferite?

    677

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAccessori CucinaNatale 2016
    PIÙ POPOLARI