Mensole per il bagno: da Ikea a Leroy Merlin, le soluzioni per tutte le esigenze

Tanti sono i modelli di mensole per il bagno

[galleria id=”7823″]

Tanti sono i modelli di mensole per il bagno pensati per tutte le esigenze. Da Ikea a Leroy Merlin, una vasta gamma di forme studiate per personalizzare questa stanza in modo originale e moderno prestando attenzione agli spazi. Mensole di vetro, di plastica o di legno, dai colori neutri per chi preferisce uno stile più classico o dalle tinte sgargianti per chi adora il contemporaneo. Non resta che dare un’occhiata alle tante proposte presenti sul mercato.

Mensole dallo stile moderno

Per fare ordine tra gli oggetti del bagno, optate per ripiani a muro di design. Mettete in bella vista profumi, saponi e accessori, non abbiate paura di osare, l’importante è che il risultato finale corrisponda ai vostri gusti. Sui ripiani alti andranno sistemati gli oggetti più leggeri, meno utilizzati, e sfruttate le mensole inferiori per quelli di uso quotidiano.Tante sono le proposte dei più noti brand d’arredamento. Da Ikea a Leroy Merlin, mensole dal design accattivante in vetro o ceramica per arredare il bagno con idee salvaspazio senza rinunciare allo stile.

Mensole di legno

State cercando nuovi complementi d’arredo per organizzare gli spazi del bagno? Le mensole di legno nei colori naturali sono le più indicate per un’amosfera calda e accogliente. Le tinte vivaci si inseriscono a meraviglia nel bagno stiloso e moderno, coniugate a linee geometriche e squadrate conferiranno un tocco trendy all’ambiente. Molteplici i modelli sul mercato: Ikea, in linea con la sua filosofia d’arredo green e spartana, punta su nuance neutre e materiali naturali, Leroy Merlin privilegia la funzionalità con mensole dotate di più ripiani e massima capienza.

Mensole in ferro battuto

Se amate lo stile retrò scegliete le mensole per il bagno in ferro battuto. Potrete sistemare questi elementi d’arredo nei vari spazi della stanza. Sopra la vasca per riporre asciugamani e saponi, accanto al wc per ordinare i rotoli di carta igienica , vicino allo specchio per avere tutti gli oggetti a portata di mano. Per creare un’atmosfera ad effetto di gusto tropical impreziosite le mensole con piante ornamentali pensili o in alternativa colorate orchidee, nell’ambiente umido del bagno ritroveranno il loro habitat naturale. Le mensole riempiranno sapientemente gli spazi nulla togliendo a funzionalità e praticità. Il montaggio è semplice e non richiede grandi abilità. Dopo avere preso accuratamente le misure, procedete con i fori alle pareti e il gioco è fatto.

Impostazioni privacy