Mensole e ripiani a muro di design [FOTO]

Per rendere più vivace un arredamento, ecco delle mensole e dei ripiani a muro dal design moderno e stravagante, gli oggetti più indicati, soprattutto se non volete spendere troppo denaro

[galleria id=”5807″]

Per rendere più vivace un arredamento, delle mensole e dei ripiani a muro dal design moderno e stravagante sono senza alcun dubbio gli oggetti più indicati, soprattutto se la vostra intenzione è quella di non utilizzare troppi mobili per il vostro ambiente. Ma quali saranno le mensole e i ripiani più eccentrici ed originali del mondo del design? Di idee ce ne sono davvero molte. Per rendere più stravagante una stanza, dovrete innanzitutto dire addio alle tipiche assi di legno dalle forme e dai colori classici, ed osare, scegliendo una mensola che non passerà di certo inosservata.

Una delle mensole più eccentriche offerte dal mondo del design è senza dubbio quella che riproduce, a caratteri cubitali, la parola “Read”. Insomma, una libreria che rappresenta un vero e proprio pezzo di arte moderna, una mensola che renderà la vostra camera da letto o il vostro studio davvero all’avanguardia.

Ma non finisce qui! Se siete alla ricerca di una mensola davvero originale, potreste optare infatti anche per quella “a scomparsa”, una mensola che scompare letteralmente una volta inserito il primo libro. L’effetto sarà davvero originale, visto che i libri sembreranno letteralmente sospesi sulla parete.

Gli amanti della natura, non potranno invece resistere alla mensola che richiama la forma di un albero, nei cui rami potrete poggiare i vostri libri preferiti. Se lo stile che amate è a metà strada fra quello eccentrico e quello più classico, e se siete dei veri e propri amanti della musica, la mensola che farà al caso vostro è invece quella a forma di pianoforte, una mensola (se così possiamo definirla) dal forte impatto visivo, ideale magari per degli ambienti poco ammobiliati.

Semplicemente splendido è anche il comodino che si erge fino alla parete, formando un mobile assolutamente irresistibile, un mobile che starebbe a pennello in qualsiasi ambiente. Per creare un angolo di vero relax, vi proponiamo anche la splendida mensola realizzata con grandi cerchi. Si tratta di una struttura ideale sia per un soggiorno che per una cucina moderna, per un risultato davvero bellissimo!

Infine, per unire bellezza e funzionalità, ecco la mensola scrivania. Una particolare struttura che, a prima vista, potrebbe apparire come una semplice scrivania in legno chiaro, ma che in realtà forma una mensola dall’aspetto insolito e senza dubbio accattivante!

Utilizzare una mensola di design per arredare la vostra casa vi permetterà non solo di rendere il vostro ambiente più divertente e di tendenza, ma anche di risparmiare denaro, dal momento che spesso si tratta di accessori dai prezzi davvero vantaggiosi! Ecco a voi le foto delle mensole più strane, eccentriche e di tendenza, quale sarà la vostra preferita?

Impostazioni privacy