Ikea specchi: elementi decorativi e funzionali per ogni ambiente

Gli specchi Ikea sono tutti diversi tra loro e sono ottimi elementi per far sembrare la casa più grande

da , il

    State pensando di aggiungere qualche specchio in casa? Date uno sguardo al ricco catalogo di specchi Ikea, un’ampia selezione di modelli e stili, dai più classici a quelli più particolari, da quelli con bordi colorati e quelli da combinare. Disponibili in tantissime grande e finiture, gli specchi Ikea sono la giusta scelta per chi vuole ottenere un prodotto valido senza spendere troppo, ottenendo comunque un buon risultato. Quel che conta è selezionare lo stile, la forma e il formato più adatto alla vostra casa e alla stanza alla quale sarà destinato.

    Per arredare una casa perfettamente non possono mancare alcuni elementi e complementi fondamentali e imprescindibili. Tra questi ci sono sicuramente gli specchi che trovano il loro posto ideale in realtà in numerose stanze. In bagno e in camera da letto sono praticamente d’obbligo, perché funzionali e perché donano una surreale luminosità intensa. Come capite sono ottimi complementi da posizionare nelle zone più buie della propria casa. Per questo motivo, e non solo, spesso si colloca uno specchio all’ingresso, così che si avrà subito un senso di profondità ma anche perché darsi un’occhiata prima di uscire fa sempre comodo. Ma dove trovare degli specchi all’altezza del proprio stile e arredo senza spendere troppo? Sicuramente da Ikea troverete un’ampia selezione di specchi di ogni formato e forma, colore e cornice, a prezzi decisamente vantaggiosi. Ci sono specchi particolari, magari da posizionare proprio all’ingresso, come l’Ekne o l’Ung Drill, e altri decisamente più basici, come Stave, disponibile in diverse grandezze e cornici di legno scure e chiare, da scegliere in base al proprio gusto ed esigenza.

    Se alcuni di questi sono piuttosto semplici, come Levanger, disponibile anche nella versione trittico, o Minde, addirittura privo di cornice, o ancora Songe e Jondal, altri sono decisamente più interessanti sotto diversi punti di vista. In camera da letto, infatti, un elemento specchio funzionale potrebbe essere una scelta ottima. Magari potreste essere interessati allo specchio Isfjorden, che ha una basa in legno sulla quale riporre scarpe o scatole contenitore. Tra i modelli più interessanti del catalogo salta fuori anche uno specchio contenitore, il modello Brimnes, davvero funzionale e perfetto per chi ha poco spazio in casa e vuole sfruttarne ogni centimetro. Molti degli specchi Ikea sono destinati al bagno, come i modelli ovali e tondi Kolja, il Tranby e anche il Trensum, perfetto per specchiarsi da vicino.