Gli interni più belli degli uffici di tutto il mondo, per lavorare in un ambiente di stile

Gli interni più belli degli uffici di tutto il mondo, per lavorare in un ambiente di stile

Ecco gli interni più belli degli uffici di tutto il mondo per lavorare in ambienti moderni, nei quali la professionalità e l'impegno si sposano con il relax e la creatività

da in Arredamento, Focus on Design, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Ecco gli interni più belli degli uffici di tutto il mondo, almeno stando alle nomination diffuse dal World Festival of Interioris, il premio internazionale che va agli architetti ideatori degli spazi più affascinanti e cool del pianeta. Colore, design, creatività, oltre che svago e relax, queste le caratteristiche principali degli uffici più belli del pianeta. Nella classifica, tra le prime posizioni, troviamo gli uffici di Sahibinden.com, portale di annunci turco. Gli spazi, nei quali trovano posto percorsi per fare jogging o per andare in bicicletta, sono stati disegnati da Erginoglu & Calislar Architecture.

    Nell’immagine di copertina, uno degli uffici dello Studio di Architettura Park + Associates a Singapore, costruito accostando vegetazione e architettura. Negli spazi dedicati al lavoro, infatti, trovano posto giardini verticali e ambienti dedicati alle piante e ai fiori.

    E poi ci sono gli Uffici della banca ASB North Wharf in Nuova Zelanda, caratterizzati da spazi con un arredamento in stile contemporaneo nei quali trovano posto poltrone e sedute per i momenti pausa, alternate a scrivanie e complementi da lavoro. Da tempo molte grandi aziende, Google in primis, hanno capito che rendere i luoghi dove si lavora accoglienti e belli, aiuta gli impiegati ad essere più sereni e quindi più produttivi oltre che creativi.

    Gli uffici del celebre motore di ricerca, firmati Camenzind Evolution, sono stati ricavati in quella che originariamente era una fabbrica di birra locale. L’edificio è un guscio contemporaneo di sette piani ognuno con una tinta diversa. Dietro a questa scelta ci sono dei motivi ben precisi, per esempio si è scelto il blu dei pavimenti e la grafica sui temi dell’acqua e delle neve perchè permettono di migliorare il concetto di colore e renderlo parte integrante del design d’interni.

    In tutta la sede vi è un gran numero di piccole sale riunioni di medie dimensioni e altre per gli incontri informali, caratterizzate da un ambiente più rilassante per i team: stanze a forma di igloo con i pinguini o di cabinovie immerse in un paesaggio innevato.

    Tra gli altri, gli uffici Lego a Billund, in Danimarca progettata da Rosan Bosch con un obiettivo ben preciso: sovrapporre due piani diversi in un unico luogo, conducendo anche ad una sorta di smarrimento. Uno scivola collega un piano all’altro, elemento ludico che si trasforma anche un arredo capace di dare movimento all’ambiente. In tutti gli spazi, ovviamente, sono disseminati oggetti Lego, esposti come veri e propri pezzi da museo.

    Nella galleria fotografica tutte le altre immagini relative agli interni più belli degli uffici di tutto il mondo.

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoFocus on DesignInterior Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI