Divani di design: 10 modelli per arredare la zona living

Divani di design
Se amate i divani di design, non perdetevi i 10 modelli per arredare la zona living! Sebbene sia un aspetto fondamentale, il comfort spesso non rappresenta l’unico discrimine nella scelta di quello giusto. L’estetica accattivante e originale assume un’importanza pari a quella del benessere. Ed ecco che i divani preferiti diventano i modelli più innovativi del settore, capaci di catturare l’attenzione di abitanti e ospiti, e di trasformarsi in veri e propri elementi principali dell’arredamento.

Quale divano di design preferisci? Vediamoli meglio nel dettaglio.

Divano Cassina

Divano Zaha Hadid
Le tonalità sono eclettiche, verde lime e oliva; le forme sono futuristiche. Il divano Cassina è molto più che un semplice arredo per la zona living. Domina la scena grazie al design originale e ricercato ma attenzione, è un prodotto disponibile solo in edizione limitata di 12 pezzi!

Divano ClassiCon Odin di Konstantin Grcic

Divano originale
Odin è l’interpretazione moderna del classico sofà da salone. Si presta perfettamente sia per l’appartamento che per le stanze riservate al pubblico. E’ formato da vari strati, coperti in tessuto o cuoio. La forma è pensata per accogliere comodamente e favorire la comunicazione grazie ad una geometria che invita a rapportarsi all’altro, piuttosto che a sedersi in parallelo.

Divano Moroso My Beautiful Blackside

Divano My Beautiful BlackSide
Tra i divani moderni di design vi segnaliamo My Beautiful Blackside by Moroso che sembra uscito da un mondo di favole: lo schienale è doppio e arrotondato; la seduta è svasata; piedi sono realizzati in un mix di materiali, legno in noce naturale e metallo ottonato per i sottopiedi.

Divano Berto Salotti Sofa4manhattan

Divano Berto Salotti
Sofa4manhattan è un divano Berto di design, firmato da Lera Moiseeva e Joe Graceffa, coordinati da Luca Nichetto. Si tratta di un modello ispirato alla città di New York e nato durante un workshop tenutosi nella stessa città. Seduta e schienale sono ridisegnati in un’ottica moderna e minimalista.

Divano Soft Line Perfori

Divano Soft Line
Il divano Perfori Soft Line ha un accento chiaramente futurista nella ridefinizione degli elementi che compongono il classico oggetto d’arredo per il living. Combina elementi sensuali e scultorei per dare forma ad una figura nuova che trasmette una sensazione di grande leggerezza.

Divano Desforma Amphora

Divano DesForma
Molto più che un semplice divano, una vera scultura dal design moderno. Si tratta di uno tra i più belli divani di design in pelle, realizzato scegliendo il rivestimento della migliore qualità, tagliata e cucita con maestria. Il particolare rivestimento esalta ancora di più la bellezza delle linee e rende questo divano unico nel suo genere.

Divano Hanabi by Vivero

Divano con cuscini
Un divano dal design originale che non manca di stupire per il suo profilo innovativo. Il design è ancora una volta essenziale, dedicato a tutti coloro che non temono di accogliere in casa un arredamento eclettico e innovativo.

Divano Cocoon

Divano Cocoon
L’idea è semplice: prendi un cubo e fanne una seduta comoda e versatile. Il divano Cocoon si ispira ad un’unità pensata per le riunioni di lavoro, le mansioni di collaborazione oppure per l’arredamento della casa. Unisce allo stesso tempo, la seduta confortevole con lo schienale alto che garantisce il massimo della privacy.

Divano Draenert Europa

Divano Draenert
Il divano Europa si distingue per essere in acciaio inossidabile. Si tratta di una realizzazione dell’artista inglese Ron Arad che ha plasmato un tronco cono, piegato orizzontalmente per servire da seduta. Presenta uno strato di nichel-acciaio pari a 1 millimetro di spessore. E’ perfetto per arredare la casa in stile industriale!

Divano Scuba by Paolo Castelli

Divano Paolo Castelli
Il profilo del divano diventa aerodinamico come quelle delle vetture sportive con la creazione di Paolo Castelli. Scuba trasmette una sensazione di grande movimento e cattura l’attenzione con la sua silouhette iconica, al pari di alcune splendide poltrone moderne e di design.

Impostazioni privacy