Poltrone moderne e di design: i modelli più belli per arredare

Curiosi di conoscere tutte le poltrone moderne e di design più belle? Vi presentiamo i modelli da non perdere per arredare la casa!

Le poltrone moderne e di design possono rivelarsi i pezzi di arredamento ideali per aggiungere un tocco di stile alla casa. Alcune aziende italiane e internazionali producono alcuni dei modelli più belli per il living e l’area del giardino. Da Molteni a B&B Italia, troviamo tantissime proposte, declinate in una vasta gamma di materiali. Per le poltrone di design si passa dal classico legno fino al tecnopolimero e all’acciaio. Seguiteci per scoprire tutte le alternative più interessanti per aggiungere un po’ di innovazione alla casa.

La poltrona, da sempre oggetto di arredo alleato del relax e del benessere, è interpretato in forme e materiali del tutto innovativi. Oltre agli splendidi divani Molteni & C del catalogo 2014, il marchio presenta Sol by Constance Guisset, la poltrona a dondolo interamente realizzata con fogli di alluminio tagliato a laser e poi elettrosaldati. Il design è molto originale e il modello, proposto con o senza rivestimento, può essere adoperato per arredare spazi diversi.

Nell’ambito delle poltrone moderne per la camera da letto o il living, Moroso presenta Banjooli, realizzata in acciaio verniciato con intrecci colorati di fili di polietilene. Il design è ispirato alla danza nuziale eseguita dal maschio dello struzzo banjooli per corteggiare la femmina, allargando le ali per valorizzarne la bellezza. La seduta fa parte della collezione MAfrique, una serie di poltrone moderne da salotto e altre sedute pensate dai designer e realizzate dagli artigiani africani.

Tra le poltrone moderne in pelle, Heartbreaker di Tonon è confortevole e romantica: il modello presenta una schienale imbottito a forma di cuore e una struttura di sostegno girevole in metallo. Per gli appassionati del design minimal, vi segnaliamo Monoflexus di Alias, caratterizzata da uno schienale alto con maxi fori, design di Paolo Rizzatto. Da Poltrona Frau arriva Ghostfield, il modello Chester icona del brand che per la prima volta rivela lo scheletro della seduta rivestita da un velo trasparente in pvc.

Per tutti coloro che desiderano conoscere le proposte di arredo per il giardino, vi segnaliamo Crinoline di B&B Italia, il modello originale con design sinuoso e schienale altissimo lavorato con decori floreali. Più economiche, invece, le poltrone in listelli di legno arrotondato. I prezzi variano notevolmente a seconda del modello ma potete trovare offerte vantaggiose on line e nei negozi outlet. Sfogliate la nostra fotogallery!

avatar autore

Parole di Palma Salvemini