Decorazioni pasquali, le più belle per il 2016

Decorazioni pasquali, le più belle per il 2016

Scopri le decorazioni pasquali più belle per il 2016, per una casa festosa e accogliente. Uova, coniglietti, uccellini e fiori porteranno in casa tutta la bellezza della primavera.

da in Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Quali sono le decorazioni pasquali più belle per il 2016? L’arrivo della Pasqua coincide con l’inizio della bella stagione. La natura si mostra in tutta la sua bellezza, regalandoci colori e profumi tutti nuovi. Per le decorazioni pasquali si utilizzano fiori, uova colorate, coniglietti di legno, nidi di uccellini, portando in casa tutto il fascino della primavera. Ecco allora le più belle decorazioni pasquali per il 2016.

    Durante il periodo pasquale si è soliti decorare casa per Pasqua con le uova in mille colori e fantasie. Le uova simboleggiano, sin dall’antichità, la resurrezione e la nuova vita, un momento di rinascita della natura dopo il lungo riposo invernale. Ecco allora che le uova diventano le protagoniste indiscusse delle addobbi pasquali fai da te e i modi per utilizzarle sono davvero tantissimi.

    Colorate nelle tonalità preferite, potranno essere inserite all’interno di grandi vasi di vetro sistemati sulla credenza della cucina o della sala da pranzo. Le uova saranno perfette anche per personalizzare il centrotavola di Pasqua, collocate all’interno di piccoli nidi di fieno o su eleganti piatti decorati.

    Una bella ghirlanda di Pasqua, realizzata con fiori e allegri coniglietti, decorerà la porta d’ingresso con un tocco di colore e fantasia. In questo caso, per le decorazioni, saranno da preferire le tonalità pastello e gli elementi naturali come rami secchi, fieno e fiori.

    La casa decorata per Pasqua avrà un forte richiamo alla natura in fiore. Ovunque troveranno posto bouquet di fiori freschi, pronti a profumare e colorare i vari ambienti. Sistemali all’interno di cesti in vimini o in brocche d’acqua: il tocco country contribuirà a rendere ancor più suggestiva tutta l’atmosfera.

    Anche l’albero di Pasqua è un’idea carina per decorare la casa in questo periodo festivo. Potrai collocarlo sulla tavola, come centrotavola, o sulle mensole del soggiorno. Addobbalo con uova decorate, uccellini colorati, nidi fatti con rametti secchi e fiori profumati. Se ami lo stile minimal e moderno, personalizza il tuo albero di Pasqua scegliendo le uova in due o massimo tre tonalità: l’effetto sarà davvero sorprendente! In questo caso i colori da preferire saranno quelli dell’oro, del nero e del bianco, alternati fra loro.

    La tavola di Pasqua sarà un tripudio di profumi e colori. Coniglietti, uova e uccellini si rincorreranno fra piatti e posate, portando in casa tutta la suggestiva atmosfera del periodo primaverile.

    420

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI