Decorazioni di casa per Pasqua: le ispirazioni più suggestive da Pinterest

Ecco le più belle decorazioni pasquali da Pinterest: tante ispirazioni utili per rendere la casa allegra e primaverile nei giorni di festa. Scopri con noi come rendere la mise en place a tema pasquale, come realizzare un albero di Pasqua o come decorare le uova: lasciati ispirare dalle decorazioni pasquali di Pinterest e dai consigli di Design Mag.

da , il

    Decorazioni di casa per Pasqua: le ispirazioni più suggestive da Pinterest

    Oltre a farci ispirare dalla natura e da ciò che ci circonda, abbiamo deciso di scovare le più belle decorazioni pasquali da Pinterest, il social network dedicato alla condivisione di immagini e foto più grande al mondo che da sempre è una fonte d’ispirazione per ogni ambito. Decorare la casa per Pasqua significa rivestirla dei colori della primavera, che arriva proprio in concomitanza con questa festività: proprio per questo il nostro consiglio è di attingere idee dalla natura che in questo periodo dell’anno si mostra in tutta la sua bellezza. Si possono realizzare infatti tante decorazioni pasquali colorate e originali anche spendendo poco. Fra le tantissime suggerite da Pinterest abbiamo scelto le più suggestive, da copiare, per una casa davvero splendida! Non ci resta che scoprirle tutte.

    Decorazioni pasquali in stile moderno

    Per chi ama lo stile contemporaneo, tra le decorazioni pasquali da Pinterest, suggeriamo di realizzare delle uova fai da te dipingendole con colori forti e decisi. Prendete quindi delle uova e svuotatele facendo prima un buco sopra e sotto con un chiodino, successivamente tinteggiatele con colori a tempera come il bianco, il nero oppure con nuance super moderne come rame o marmo. Per chi ha più dimestichezza con la pittura e mano ferma, può colorare di base l’uovo con un colore neutro come bianco o nero e sopra fare dei piccoli disegni, come cerchietti o triangolini, con un pennarello. Collocatele all’interno din una ciotola in metallo, et voilà, il vostro centrotavola di Pasqua è servito!

    Albero di Pasqua, ispirazione Pinterest

    Tra le più originali decorazioni pasquali da Pinterest, ecco un bellissimo Albero di Pasqua. Tradizione tipica dei paesi tedeschi, gli alberi di Pasqua stanno prendendo sempre più piede anche nel Belpaese. Realizzarne uno è più semplice di quanto si pensi: basta infatti recuperare un ramo d’albero piuttosto grosso, inserirlo all’interno di un vaso di vetro riempito con sassi alla base e acqua e decorarlo con le uova. Queste devono essere svuotate prima e poi dipinte con colori a tempera, successivamente vanno appese all’alberello con un filo che deve essere agganciato all’uovo. Per rendere ancora più suggestiva la decorazione, si possono scavare le uova e inserirvi all’interno della paglia e delle piccole uova macchiate come ad esempio quelle di quaglia.

    Centrotavola di Pasqua con uova

    Nella mise en place della tavola di Pasqua non può mancare un centrotavola a tema. Tra le decorazioni pasquali da Pinterest troviamo tanti suggerimenti che hanno come protagonisti gli addobbi primaverili, che rendono ancora più gioviale e bello il momento del pranzo. Per realizzare questa decorazione basterà prendere un vaso capiente in vetro trasparente e riempirlo di uova tinteggiate nei colori tipici della natura in questo periodo dell’anno, quindi dal rosa al verde al giallo. Dopo aver creato la ‘base’ con tante uova colorate sovrapposte, infilateci nel mezzo un po’ di fiori come gerbere, rose, tulipani ma anche margherite, crochi o fresie. A questo punto avrete un bellissimo centrotavola fresco per il giorno di Pasqua.

    Ghirlande pasquali

    Le ghirlande pasquali possono essere realizzate facilmente con il fai da te e sono perfette da appendere alla porta d’ingresso o alle finestre. Fra le più belle decorazioni pasquali da Pinterest, abbiamo scelto questa ghirlanda pasquale decorata con uova, rivestite di tessuto nei toni del lilla e del bianco, e con piccoli fiori e rametti d’edera. Per realizzarla dovrete primaditutto prendere delle uova finte, di zucchero o di legno, e poi rivestirle con del tessuto, successivamente vanno agganciate con la colla a caldo a una cerchio di spugna o di polistirolo e decorarla con fiori e rametti d’edera in base alla vostra fantasia.