Cucine con penisola: le ultime novità

Cucine con penisola: le ultime novità

Le cucine con penisola sono spesso utilizzate quando si ha un soggiorno a vista, in modo da separare la zona cottura dal living vero e proprio, creando una specie di confine

da in Arredamento Cucina, Aziende, Cataloghi
Ultimo aggiornamento:

    Le cucine con penisola hanno bisogno di una zona giorno di ampia metratura. Questo tipo di soluzioni, infatti, sono spesso utilizzate quando si ha un soggiorno a vista, in modo da separare la cucina dal resto del living e creare una sorta di zona di confine. Belle e funzionali, hanno numerosi vantaggi: in primis il piano di lavoro, che non necessita di predisposizioni di impianti, in più al suo interno può anche alloggiare mobiletti, mensole e/o ripiani. Uno spazio ulteriore da utilizzare per riporre pentole e accessori per la cucina. Dopo il salto tutte le novità in fatto di cucine con penisola.

    Il modello Board di Snaidero vuole essere una risposta alle esigenze dell’abitare contemporaneo, una cucina adatta a piccoli spazi condivisi. Semplicità, libertà, socialità, questi i valori della proposta delle celebre azienda, caratterizzata da un’innovativa penisola realizzata in Corian, materiale estremamente resistente. Il blocco multifunzione, inoltre, grazie ad uno speciale sistema di ancoraggio alla struttura degli armadi, è auportante. Soluzione perfetta per living in stile moderno. Elegante e raffinata anche Ola 25, progettata da Snaidero in collaborazione con Paolo Pininfarina, una cucina classica, inedita e audace, con penisola in fibra di carbonio.

    Tra le novità anche Alicante Hybrid&Casual di Febal, cucina moderna in laminato, che integra e al tempo stesso divide l’angolo cottura dal salotto.

    E poi c’è Sand Industrial, cucina a vista nella quale lo spazio di lavoro sobrio ed essenziale sottolinea l’eleganza dell’intera composizione.

    La struttura di Liberamente, modello by Scavolini, è in pannelli idroleb realizzati con materiale legnoso ecologico al 100%. Una soluzione ispirata alla ricerca della massima libertà compositiva. Sax, invece, in laminato grigio, rende possibile la costruzione di un ambiente personalizzato per gusto e funzionalità.

    Tante le proposte di cucine con penisola anche nel catalogo di Aran. Il modello Ylenia che alterna finiture bianco e tortora, una cucina in stile country moderno. E poi c’è Masca, con penisola laccata bianco, una cucina dall’estetica sopraffina.

    La cucina Wega di Arredo 3 abbina moduli a colonna e basi di due diverse altezze. Quelle ribassate sostengono su un lato il tavolo penisola che ha finitura in essenze in contrasto con il resto degli arredi bianchi. Anche Young, della stessa azienda sopracitata, coniuga design e funzionalità. Altra cucina con penisola proposta in cinque originali versioni. Nella gallery tutte le altre novità.

    433

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento CucinaAziendeCataloghi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI