Cucine bianche classiche e moderne: i modelli di stile per arredare

Le cucine bianche sono fra le più apprezzate perchè particolarmente versatili e facilmente inseribili in ogni contesto. I brand propongono nei loro cataloghi diversi modelli di cucine bianche moderne e classiche. Ecco allora da Lube a Mondo Convenienza, le proposte più belle in assoluto.

cucine bianche classiche e moderne

Foto Shutterstock | 2M media

Le cucine bianche classiche e moderne hanno un fascino particolare. I modelli per arredare la cucina con stile sono davvero tanti e si differenziano per dettagli, finiture, composizione e tipologia di maniglia. Tutti, però, hanno un denominatore comune: la grande luminosità data dalla nuance neutra delle ante. Vi proponiamo diversi modelli tra le ultime novità dei brand specializzati nell’arredamento della cucina.

Qualunque sia il mood scelto per gli arredi della casa, le cucine bianche sono senz’altro una scelta ottimale perché è capace di far apparire più spaziosa la stanza. Allo stesso tempo, si presta perfettamente agli abbinamenti cromatici più vari. Se amate giocare con i colori o i materiali, e non volete avere alcun condizionamento per le tonalità dei complementi d’arredo, le cucine bianche sono quelle che fanno per voi.

Cucine bianche moderne

Le cucine in versione total white stanno riscontrando sempre più successo e la ragione sta proprio nella grande versatilità di questo tipo di composizione. Lascia ampio spazio alla creatività e si adatta perfettamente allo stile essenziale. Infatti non è da sottovalutare il vantaggio che hanno nel permettere di giocare con i colori, dando vita a creazioni innovative e fortemente personalizzate. Tra le cucine moderne di tendenza ci sono quelle bianche e grigie, ad esempio, che sono molto apprezzate da chi ama i colori neutri: si adattano perfettamente ad un pavimento in gres effetto legno che richiama la nuance più scura delle due, oppure in marmo.

Cucine bianche moderne Lube

Le cucine bianche Lube moderne sono la scelta ideale per chi desidera un prodotto di alta qualità e dal design inconfondibile. Il brand propone diversi modelli di grande personalità, per accontentare i gusti di tutti. Nel catalogo delle cucine Lube 2021 segnaliamo il modello Adele.

Cucina Lube Adele

cucine bianche lube moderne modello adele

Cucina Adele Progect | Foto Lube Cucine

Il modello di cucina moderna Adele Project di Lube ha un design particolarmente piacevole ed è adatta ad ambienti ampi e spaziosi. La possibilità compositiva è davvero ampia, le ante dei mobili, così come i top sono personalizzabili sia in versione lucida che opaca, anche con inserimenti in legno massello.

Cucina Lube Noemi

lube

Cucina Noemi | Foto Lube Cucine

Tra le cucine bianche moderne firmate Lube, il modello Noemi ha un design accattivante, particolarmente luminoso e contemporaneo. Dotata di pratici accessori e contraddistinta da effetti cromatici equilibrati questa cucina ben si adatta ad una casa dallo spirito giovanile e creativo. La versione in bianco può essere personalizzata con dettagli colorati a piacere, per renderla ancor più originale e piacevole.

Cucine bianche moderne Scavolini

Nel catalogo delle cucine Scavolini 2021 spiccano modelli per tutti i gusti, dalle cucine moderne con isola o penisola, adatti ad arredate spazi di ampie metrature, alle cucine più compatte ed essenziali, sempre declinate con stile e gusto unici.

Cucina Scavolini Dandy Plus

cucina Dandy Plus scavolini

Cucina Dandy Plus | Foto Scavolini
Dandy Plus è uno dei modelli di cucine bianche moderne Scavolini dalle linee essenziali o spiccatamente di tendenza, per vivere l’ambiente ogni giorno all’insegna della convivialità e della praticità. In questo caso il colore diventa protagonista: il comandi degli elettrodomestici e la rubinetteria con inserto rosso corallo richiamano lo stesso colore delle maniglie delle ante della cucina. Colori dei dettagli ed essenze sono completamente personalizzabili grazie a un’ampia palette di colori, compreso giallo, blu, verde e legno.

Cucina moderna Scavolini flux Swing

cucina Flux swing scavolini

Cucina Flux Swing | Foto Scavolini
Il modello Flux Swing è tra le cucine bianche moderne firmate Scavolini quella dai tratti più innovativi che unisce estetica e funzionalità. Il suo design firmato Giugiaro è estremamente moderno e sofisticato. Da notare la particolare sagomatura curva delle ante e degli elementi di raccordo, l’esclusivo modello di cappa integrata ad incasso, l’elemento a nastro Slide per fondere cucina e soggiorno, le perfette linee del banco colazione e della penisola rappresentano fanno di questa cucina una proposta d’arredo unica.

Cucine bianche classiche

Se invece amate le cucine classiche ci sono modelli completamente bianchi oppure quelle in cui il bianco si sposa perfettamente al legno. Il legno è un materiale che si adatta facilmente a qualsiasi contesto, conferendo all’insieme un’atmosfera intima e calorosa. Va detto che le cucine classiche sono sempre apprezzate perché sono versatili e possono essere facilmente inserite in qualsiasi contesto. Ad esempio, le cucine bianche laccate sono il connubio fra contemporaneità ed eleganza ma si prestano ad arredare anche le case in stile rustico.

Cucine Ikea bianche

Bloccate o componibili, le cucine Ikea bianche in stile classico sono adatte a chi vuole arredare casa in maniera sobria ed essenziale. Disponibili in catalogo ci sono modelli per arredare cucine piccole o più ampie, quindi con inserti angolari e possibilità di personalizzare le finiture.

Cucina classica Ikea KUNGSBACKA

cucine bianche classiche ikea

Cucina KUNGSBACKA | Foto Ikea
Ikea propone diversi modelli di cucine classiche presenti nel catalogo 2021, da comporre e personalizzare a piacimento. Perfette anche per le case dallo stile rustico, le cucine moderne bianche e legno creano un piacevole contrasto stilistico con i materiali come la pietra o il sasso, specialmente nella finitura laccata lucida. L’esempio riportato in foto è della cucina KUNGSBACKA in finitura bianco opaco con ante smussate sulla parte superiore e inferiore. La particolarità di questo modello è di essere realizzato in legno riciclato e bottiglie di PET riciclate, ideali per chi vuole arredare con semplicità la casa salvaguardando l’ambiente.

Cucine Mondo Convenienza bianche

Se amate il design tradizionale delle cucine classiche di un tempo, i modelli proposti da Mondo Convenienza potrebbero fare al caso vostro. Il famoso brand ha in catalogo modelli per ogni stile ed esigenza di arredamento.

Cucina classica Eva Mondo Convenienza

cucina classica bianca eva mondo convenienza

Cucina Eva | Foto Mondo Convenienza
Eva di Mondo Convenienza è una cucina componibile dal fascino senza tempo: tutto in lei parla di tradizione, dalle vetrinette alle maniglie decorate. Grazie alla vasta gamma finiture, funzionalità e colori da abbinare, potrete progettare un ambiente unico nel suo genere. Infatti questa cucina classica bianca è completamente personalizzabile e modulabile in base alle proprie esigenze di spazio e di stile, la scelta perfetta per chi desidera creare un ambiente comodo e stiloso da vivere, senza spendere una fortuna.

Cucina classica Lucrezia Mondo Convenienza

lucrezia cucina bianca classica mondo convenienza

Cucina Lucrezia | Foto Mondo Convenienza
Infine, un’altra possibilità consiste nell’osare con i contrasti. Chi vuole portare a casa un tocco di eleganza, può contare sulle cucine moderne bianche e argento come il modello Lucrezia di Mondo Convenienza, un classico abbinamento cromatico invade la zona giorno dando vita ad un arredamento super chic! Preziose le ante con effetto legno di frassino e le vetrinette in stile inglese che si armonizzano perfettamente all’innovativo il top idrorepellente, comodo da pulire.

Foto di cucine bianche classiche e moderne



Non perdetevi la nostra gallery per ammirare alcuni dei modelli più belli di cucine bianche classiche e moderne tra cui prendere ispirazione.

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.