Catalogo Maisons du Monde primavera/estate 2015: arredamento e tendenze della nuova collezione

Catalogo Maisons du Monde primavera/estate 2015: arredamento e tendenze della nuova collezione

Date un'occhiata all'arredamento e alle tendenze della nuova collezione del catalogo primavera/estate 2015 Maisons du Monde

    Tante le novità proposte nel nuovo catalogo Maisons du Monde primavera/estate 2015, suddivise per collezioni, diverse fra loro ma tutte affascinanti e uniche. Indus Ocean porterà in casa tutta la freschezza dell’oceano, con i suoi colori freddi a volte temperati da un guizzo di giallo. Lavandou è una collezione baciata dal caldo sole mediterraneo, nel momento in cui le fioriture esalano i loro aromi nel cielo terso della Provenza. E infine Vintage Pastel, un mix fra nordico e retrò addolcito da tinte pastello tipicamente primaverili. Ecco allora arredamento e tendenze della nuova collezione.

    Gli amanti del ruvido e fresco stile marine non rimarranno delusi dalla collezione Indus Ocean del catalogo Maisons du Monde primavera/estate 2015. Petulanti gabbiani, fari torreggianti, i classici tessuti a righe in stile marinaro, corde e nodi marinari, si inseguono sull’onda della collezione rievocando le atmosfere delle avventure sui velieri. Un tocco di giallo porta un raggio di sole in un mondo dominato da venti e tempeste, la pesca è andata bene, si fa festa a bordo!

    La collezione Lavandou del catalogo Maisons du Monde primavera/estate 2015 accarezza i declivi ammantati di lavanda in fiore, ne ruba le tonalità vestendo la casa con cuscini, candele, cesti e accessori che non mancano mai nelle case della Provenza. Ma la collezione si inerpica sui sentieri delle montagne svizzere rubando le tonalità cromatiche dei prati in fiore per illuminare il legno lasciato al naturale. Prende vita così un gioco di accostamenti inedito che piacerà agli amanti della natura e dei gusti autentici.

    Vintage Pastel è una collezione del catalogo Maisons du Monde primavera/estate 2015 assai articolata. Parte dai sofisticati quartieri parigini, visita le capitali scandinave e non disdegna un viaggio in Giappone.

    L’eleganza ricercata dell’ambiente cittadino si stempera nei colori pastello che puntualmente in primavera vestono l’atmosfera di una luce unica. Gli elementi grafici diventano acquerelli rubati alle nuvole di passaggio, ai ciliegi in fiore e ai prati acerbi. Le linee si ispirano a un passato prossimo che ha celebrato il design come forma d’avanguardia rendendolo senza tempo. Ecco allora comparire poltrone dalle linee curve, tavolini da salotto leggeri e stilosi, comò essenziali simili a sorbetti.

    Si volta decisamente pagina in casa con le collezioni del catalogo Maisons du Monde primavera/estate 2015, c’è una ricerca di freschezza e di leggerezza senza pari: lasciatevi sedurre senza indugio, cambierete il design della vostra casa ma soprattutto lo stile della vostra vita.

    432

    PIÙ POPOLARI