Accessori da balcone: piccoli complementi per spazi ristretti

Vediamo insieme come arredare un balcone piccolo con delle pratiche e belle idee salvaspazio come tavolini da ringhiera, porta vasi singoli e persino delle luci da appendere e dei barbecue molto funzionali.

da , il

    Avete mai pensato a degli accessori per il balcone, per rendere questo spazio più funzionale e bello? Ci sono delle aziende che ne hanno realizzati alcuni, che dovete assolutamente scoprire. Molti di questi sono dei veri e propri salvaspazio, quindi oltre ad essere piuttosto carini e anche utili, non occupano una grande superficie, quindi si adeguano anche a spazi aperti non troppo ampi. Non perdiamo altro tempo e vediamo quali sono gli accessori di design per il balcone che dobbiamo avere a tutti i costi.

    Barbecue piccolo da balcone

    Quando non si ha uno spazio all’aperto ma si ha voglia di una bella grigliata si finisce per restare a bocca asciutta. Eppure una soluzione c’è e si chiama barbecue da balcone. In pratica, se non avete a disposizione una zona esterna ampia, potete optare per questo accessori da balcone, che si aggancia come una qualsiasi fioriera. In foto una proposta di Landman.

    Luci decorative

    Per rendere più bello e pieno di atmosfera il vostro piccolo balcone, vi suggeriamo di inserire dei punti luce. Non è necessario che illuminino molto, ma solamente che creino il giusto ambiente, che sia rilassante e sofisticato. In foto vi mostriamo delle soluzioni firmate Ikea.

    Porta pc da balcone

    Se lavorate in casa, probabilmente durante la bella stagione soffrite molto il fatto di non poter vedere la luce del sole. Eppure il vostro balcone è così vicino e accogliente, ma non c’è spazio a sufficienza per il vostro pc. Niente paura, è tutto risolto, perché potrete scegliere un bel tavolino porta pc da appendere alla ringhiera del vostro balcone e lavorare a cielo aperto. Questa creazione la firma Rephorm.

    Il tavolino semicircolare

    Avere sul proprio balcone una mensolina, o meglio ancora un piccolo tavolino, dove magari poter sorseggiare un buon caffè all’aria aperta, non è affatto una cattiva idea. Non avete lo spazio adatto per poterne infilare uno? Niente paura, ci sono dei tavolini semicircolari dotati di piccole allunghe che vanno posizionate proprio sulla ringhiera del balcone. In questo modo avrete il vostro piano d’appoggio unico e funzionale. Il modello in foto è realizzato da VidaXL.

    Porta fiori da ringhiera

    Potersi dedicare al giardinaggio è un bel lusso che non tutti possono concedersi. Ciò che però possiamo fare, quando si ha uno spazio aperto piccolino, è quello di optare per dei vasi porta fiori da ringhiera. Solitamente sono singoli e possono sicuramente ospitare almeno una pianta, che sia fiorita o anche aromatica. A voi la scelta. In foto delle proposte di Zulux.