5 motivi per scegliere un divano colorato

E' sempre giusto acquistare un divano colorato? Quali sono i migliori motivi per scegliere un complemento di arredo simile, qualcosa che spicchi così tanto all'interno del nostro salotto? Scopriamoli insieme!

da , il

    Scegliere un divano colorato va bene ma per quali ragioni? Sono in molti coloro che si pongono questa domanda, perché il salotto è un luogo della casa molto importante, quella che vivono moltissimo i padroni di casa e che accoglie anche gli ospiti, quindi la scelta del divano è assolutamente importante. Deve essere confortevole, della grandezza giusta e del colore adeguato. Come ben sapete, ce ne sono di diversi tessuti e tonalità, qual è quello giusto e, soprattutto perché scegliere un divano colorato per la propria casa al posto di uno più sobrio? Scopriamo insieme 5 buoni motivi.

    Salotto artistico

    Se desiderate arredare il vostro salotto con qualche pezzo artistico, un dipinto particolare e innovativo, una creazione d’avanguardia o una particolare scultura, è bene giocare con i colori, soprattutto qualcosa che riscaldi molto l’ambiente. Vi consigliamo un bel divano rosa, al quale potete coordinare sempre dei fiori freschi da tenere sul vostro tavolino.

    Salotto elegante

    Arredare con i colori pastello è sempre un’ottima soluzione e farlo con l’azzurro è decisamente molto consigliato. In questo caso, dunque, vi consigliamo di scegliere tutta una serie di complementi di questo colore, anche in sfumature diverse, per dare più movimento al tutto. In questo caso vi suggeriamo di scegliere un bel divano azzurro, magari di una tonalità chiara, proprio come quello che vedete in foto.

    Look moderno

    Chi arreda la propria casa in stile moderno spesso si trova a scegliere solamente tra due colori: il bianco e il nero. In questo caso potete davvero sbizzarrirvi e scegliere un divano di qualsiasi colore voi preferiate. Il rosso, il blu elettrico e il giallo sono consigliatissimi anche se preferiamo sempre un mood moderno e romantico al tempo stesso, scegliendo in questo caso un bel sofa verde al quale si possono corredare dei cuscini a contrasto.

    Stile regale

    Innanzitutto, se volete donare al vostro salotto un’atmosfera regale e maestosa, dovete assolutamente scegliere un divano in velluto dallo stile classico. Inoltre, per quanto riguarda la selezione cromatica le selezioni sono due: il rosso e il blu.

    Urban mood

    Per una casa dallo stile urban e metropolitano, quindi giocata essenzialmente su nuance neutre e anche piuttosto scure, è importante dare qualche pennellata di colore. Qualsiasi nuance intensa e brillante è perfetta per il nostro scopo e anche lo stile del vostro divano può essere quello che desiderate di più anche se scegliere un complemento classico è un’ottima soluzione per giocare sui contrasti.