4 idee per bere il caffè all’aperto con stile

4 idee per bere il caffè all’aperto con stile

    caffè con stile

    Scopri queste 4 idee per bere il caffè all’aperto con stile. Durante la bella stagione, chi ha la fortuna di possedere un giardino, sa bene che la maggior parte della propria quotidianità, viene vissuta negli spazi esterni. Ovviamente il giardino dev’essere arredato in modo funzionale e con stile, per poter essere sfruttato al meglio, in ogni occasione. In questo articolo vogliamo fornirvi alcune idee chic per bere il caffè all’aperto con stile, da soli o in compagnia.

    Veranda con tavolino da caffè

    La veranda si presta molto bene ad accogliere i tavolini da caffè con sedie abbinate. Questo spazio esterno comunica con le stanze di casa, permettendo un servizio molto più facile e veloce, in caso di ospiti e amiche in visita. Proprio per questo motivo questa soluzione si rivela particolarmente adatta nelle case in cui c’è sempre un viavai di persone. Per creare un angolo caffè accogliente e stiloso, ti basterà posizionare al centro della veranda, un bel tavolino da caffè con sedie e cuscini, delimitato a terra da un tappeto rotondo, in tessitura piatta. Sul tavolo, non far mai mancare un vaso con dei fiori freschi: saranno il dettaglio che rivelerà la tua cura e dedizione per la casa.

    Caffè in terrazzo

    Chi ama gustarsi il caffè da solo potrà creare il proprio angolo caffè nel terrazzo di casa; se si tratta di un terrazzo in alto, meglio ancora, la sensazione di isolamento e intimità sarà ancor più coinvolgente. In questo caso non opterai per tavolini e sedie bensì per arredi confortevoli e informali. Le sedie a dondolo sono l’ideale per sorseggiare una tazza di caffè, leggere un libro e ammirare il panorama circostante, in totale pace e relax. A fianco si può posizionare un piccolo tavolino da salotto o un pouf dove poggiare gli oggetti personali.

    Angolo caffè in stile shabby

    Un’idea per bere il caffè all’aperto con stile, è quella di creare un angolo accogliente e riparato nel cortile interno di casa. In questo luogo, lontano da sguardi indiscreti, ci si potrà concedere a confidenze e chiacchierate fra amiche, in totale tranquillità. In questo caso, sono stati utilizzati dei mobili da giardino in ferro battuto bianco, che conferiscono all’insieme un’aria romantica e ospitale. In alternativa, potete scegliere arredi in alluminio o in plastica, che sono facili da trasportare e non richiedono molta manutenzione.

    Angolo caffè in giardino

    Bere il caffè all’aperto, per molti, vuol dire concedersi del tempo in giardino, in totale tranquillità, senza troppi vincoli di tempo e impegni vari. In questo caso la location ideale per il tavolino da caffè e le sedie sarà una zona riservata, e magari un pò nascosta, del giardino di casa. In questa piccola oasi campestre, ci si potrà venire da soli o in comagnia, per leggere un libro, per chiacchierare un pò o semplicemente per sorseggiare il proprio caffè in santa pace, senza disturbi e interruzioni.

    713

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI