Tavolini da caffè: da Calligaris a Ikea, le proposte di design per il 2016

I tavolini da caffè 2016 sono un elemento d'arredo che non può mancare nel soggiorno moderno. Ecco le nuove proposte di stile presentate dai brand.

[galleria id=”10143″]

I tavolini da caffè 2016 rappresentano una soluzione pratica e di stile per completare l’arredamento della zona living. Un soggiorno non si può dire completo senza questo elemento, apparentemente scontato ma così utile. Le varie aziende specializzate nel settore arredamento, ben consapevoli della funzionalità dei tavolini da caffè, propongono ogni anno nei loro cataloghi svariati modelli dagli stili più differenti. Ecco allora, da Ikea a Calligaris, le proposte di design per il 2016.

I tavolini da caffè non possono assolutamente mancare nell’arredo del soggiorno moderno. I modelli disponibili sul mercato rispondono alle più svariate esigenze: da quelli dotati di piano removibile che si trasforma in pratico vassoio fino a quelli con strutture regolabili in altezza o con doppio piano d’appoggio, le soluzioni sono davvero tante. Anche stili e forme non sono da meno. C’è chi predilige le linee morbide dei tavolini rotondi o chi adora le forme geometriche dei complementi d’arredo per il soggiorno in stile nordico.

Nel catalogo 2016 Ikea vengono proposti diversi modelli di tavolini da caffè, ognuno con un suo particolare stile. I tavolini Stockholm con piano tavolo in noce impiallacciato e gambe in noce massiccio conquisteranno gli amanti del design nordico: le linee armoniose ed essenziali di questi elementi saranno facilmente inseribili in ogni contesto d’arredo. Stesso stile per Lisabo, un tavolino da caffè con piano in impiallacciatura di frassino e gambe in betulla che conferirà al soggiorno un tocco di calore e ospitalità. Essenziali e moderni i tavolini Svalsta, utilizzabili singolarmente o in coppia.

I tavolini da caffè 2016 Calligaris combinano design, modernità e funzionalità, per degli arredi pratici e semplici da utilizzare per l’abitare quotidiano. Tender è un tavolo multifunzionale, in metallo verniciato, dotato di passacavi integrato per far passare i fili nascondendoli alla vista. Tweet è un tavolo a doppio piano d’appoggio, in legno impiallacciato o in laccato: interessante e dalle curiose interpretazioni, questo elemento d’arredo caratterizzerà con stile il soggiorno moderno.

I tavolini da caffè 2016 del catalogo Ferm Living seguono lo stile caratteristico del brand: linee essenziali, forme geometriche, colori audaci danno vita a un complemento d’arredo moderno, dal fascino vagamente nordico. B&B Italia propone invece dei tavolini da caffè d’ispirazione minimalista, con piano d’appoggio rotondo, ideali per arredare sia gli spazi interni che l’outdoor.

Impostazioni privacy