Vuoi eliminare per sempre il calcare? Quattro metodi naturali e low cost per fare risplendere il tuo bagno

Stanco del calcare? Ecco ben quattro metodi naturali e low cost che faranno risplendere il tuo bagno, provali subito

La pulizia del bagno di casa è uno degli aspetti più importanti in assoluto. Questa stanza è infatti uno dei luoghi nei quali si insinuano il maggior numero di germi e batteri che, a lungo termine, potrebbero portare a gravi svantaggi e problemi dal punto di vista della salute e del benessere personale. Ecco perché è bene farsi trovare sempre pronti, sia con la pulizia continua che con la manutenzione.

Tra i problemi più comuni, non si può non menzionare il calcare. Ma come fare per eliminarlo? Non è così semplice. C’è chi sfrutta i cosiddetti metodi della nonna e chi invece si improvvisa piccolo chimico con teorie scientifiche più o meno efficaci. Ma se provate questi 4 metodi che vi elencheremo, non avrete più problemi.

Come rimuovere il calcare, 4 metodi utilissimi

Come fare per eliminare il calcare? Ci sono 4 metodi che vi torneranno utilissimi e che non smetterete più di utilizzare, soprattutto quando notate che la formazione di questo materiale è eccessiva e va a danneggiare i sanitari. Oltre a poter comportare rischi anche per la salute personale dell’organismo.

Fate così e dite addio per sempre al calcare
Cosa fare per togliere il calcare, i 4 metodi efficaci – Designmag.it

La prima cosa che potete fare è provare con l’aceto di vino. Vi basta svitare il soffione, riempire una bacinella con aceto di vino affinché il soffione sia immerso completamente. Ora dovete tenerlo a mollo per almeno 5 ore e, passato il tempo necessario, dovete spazzolare la superficie con uno spazzolino da denti che non usate più. E infine sciacquate abbondantemente con acqua corrente. Infine rimontate il tutto.

Altro trucco prevede invece l’utilizzo del limone. In questo caso, dovete strizzare un po’ di succo direttamente sopra il calcare e poi strofinare con una spazzola. Potete sfruttarlo anche nei fornelli, tagliando alcune fettine e strofinando sulle macchie. Oppure immergendo l’oggetto da decalcificare dentro il succo di limone.

Un ingrediente utilissimo in questo senso è il cetriolo. Il suo utilizzo è simile a quello del limone, una sola fetta tagliata e strofinata sulla superficie può essere molto utile. Infine la combinazione perfetta, ossia bicarbonato e aceto. Mischiate tre parti di bicarbonato e una di aceto caldo, così da ottenere una pasta densa che dovrà esser lasciata agire sulla parte interessata, per poi risciacquare il tutto con acqua calda. Così facendo, potrete dire addio per sempre al fastidioso effetto calcare in casa.

Impostazioni privacy