Tendenze arredamento 2022: le collezioni home dei brand di moda

I marchi più famosi, da quelli low cost a quelli di lusso, propongono delle collezioni per la casa, anche in edizione limitata, con prodotti per l'arredamento eleganti e unici

da , il

    Tendenze arredamento 2022: le collezioni home dei brand di moda

    Sono tanti i brand di moda che offrono collezioni di arredi e complementi per la casa straordinari per arredare in modo esclusivo la propria dimora. Dai marchi low cost, come Zara e H&M, a quelli di lusso, come Versace e Dior, gli stilisti e i designer portano le loro iconiche fantasie e creazioni anche sugli accessori ed arradamenti rendendoli iconici. Diamo uno sguardo alle ultime collezioni che riprendono le tendenze arredamento della stagione.

    Zara Home: una capsule collection dedicata a Picasso

    Creata nel 2003, Zara Home si concentra sulla vendita di articoli per la casa belli a prezzi contenuti. Quest’anno il brand amplia la sua offerta con una selezione di articoli dedicata al soggiorno di Picasso nel sud della Francia e alla mostra realizzata dalla figlia Maya con foto e oggetti usati dal grande artista.

    Nascosto tra le colline di Cannes, Picasso trascorse molte estati felici e giocose nella villa La Californie, circondato dai suoi figli, due adorabili cani e Esmeralda, una capra dispettosa. In collaborazione con Picasso Estate, la collezione offre tessili e accessori della casa nelle tonalità del bianco e blu e del giallo e rosso, oltre a stampe delle opere di Picasso.

    Missoni Home: la collezione dedicata alle metropoli

    new york missoni home
    Foto Missoni Home

    La nuova collezione Missoni Home è ispirata a città e metropoli iconiche nel mondo: Roma, New York, Bali ma anche Portofino. Ci sono tessili coloratissimi e caratterizzati dagli iconici segni grafici della nota maison italiana, ma non mancano complementi d’arredo dalle forme sinuose e molto contemporanee adatte per arredare la casa con uno stile unico e inconfondibile.

    Versace Home Collection

    Iconica e lussuosa, la Versace Home collection si arricchisce si tessuti e complementi di arredo caratterizzati dai disegni iconici e tipici del brand di moda.

    E grazie alla collaborazione Rosenthal sono nate le stoviglie di design degne di un gala Versace Prestige, in porcellana di design. Per apparecchiare la tavola con glamour, questi piatti e bicchieri decorati con motivi floreali rococò oro/nero e l’iconica testa di Medusa, emblematica di Versace, trasforma la tavola in un vero e proprio angolo d’arte decorativa per la casa.

    Nella collezione di arredi Versace non mancano mobili eleganti e sontuosi, realizzati in materiali lucidi e preziosi, sempre in linea con lo stile del brand.

    H&M Home: un’esplosione di colore

    Per arredare la casa rinnovandola con un tocco di stile ci pensa H&M HOME con una collezione di arredamento completa di tavolini, poltrone, tantissime soluzioni per l’illuminazione per creare un’atmosfera rilassante e un catalogo giardino e outdoor molto ricco. Completa il tutto una vasta scelta di biancheria letto, cuscini e copricuscini decorativi, plaid e copriletto. Non mancano le decorazioni come candele profumate per il bagno, portavasi per le tue piante preferite, mensole e splendidi vasi per impreziosire e personalizzare la casa.

    Dior Maison, lusso per la casa

    A un interno arredato impeccabilmente, preferirò sempre quello, più sensibile e vivo, che si è costruito poco a poco, in base all’esistenza e ai capricci del suo inquilino”. Questa è la celebre citazione di Christan Dior che in qualche modo è l’essenza della collezione home del noto marchio di lusso.

    Quest’anno la collezione della maison è ispirata alla natura e la novità è la linea New Lily of the Valley che si arricchisce di esclusivi accessori per la tavola realizzati in vimini e decorati con fiori di mughetto e trifogli, simboli portafortuna di Christian Dior. Tra i vari articoli d’arredamento proposti dal brand troviamo anche candele, cuscini, vassoi e decorazioni di vario tipo, adatte a tutti i gusti e soprattutto a chi vuole una casa raffinata e colorata in puro stile Dior.

    Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!


    PIÙ POPOLARI