Tendenze arredamento 2021: le collezioni home dei brand di moda

I marchi più famosi, da quelli low cost a quelli di lusso, propongono delle collezioni per la casa, anche in edizione limitata, con prodotti per l'arredamento eleganti e unici

da , il

    Tendenze arredamento 2021: le collezioni home dei brand di moda

    Sono sempre di più di brand di moda che decidono di creare delle collezioni di arredamento per la casa. Dai marchi low cost, come Zara e H&M, a quelli di lusso, come Gucci e Jacquemus, gli stilisti e i designer portano le loro iconiche fantasie e creazioni anche sugli articoli per la casa.

    Zara Home: una capsule collection dedicata alla musica

    Creata nel 2003, Zara Home si concentra sulla vendita di articoli per la casa belli e prezzi contenuti.

    Quest’anno il brand amplia la sua offerta con una selezione di articoli dedicata al mondo della musica e studiati in collaborazione con marchi come Roth & Myers e Audio Technica.

    La capsule collection comprende delle cuffie wireless, uno speaker in legno, un giradischi dal sapore retrò e un tavolo pensato per riporre vinili e dischi. Zara Home inoltre pensa a 360° al mondo della musica e propone anche 8 vinili che ripercorrono gli ultimi otto decenni. Tra questi troviamo: Ambient 1 di Brian Eno, Ceremonials di Florence + the Machine e Nothing Like the Sun di Sting.

    zara home music collection arredamento
    Foto Zara Home | ALTOPARLANTE IN LEGNO RÖTH & MYERS

    La collezione Homeware di Off White

    Virgil Abloh è uno degli stilisti e designer più apprezzati di questi ultimi anni. Home è la nuova collezione homeware di Off White e propone articoli d’arredamento ispirati alla quotidianità.

    Tra i vari articoli pensati per la cucina, le camere da letto e il soggiorno, troviamo: coperte, tazze, piatti e orologi da parete. Ma anche zerbini, cuscini e oggettistica varia. Il tutto, ovviamente, in puro stile Off White, minimale ma elegante e di tendenza.

    H&M HOME collabora con Diane von Furstenberg

    Lo scorso novembre H&M HOME ha annunciato la sua collaborazione la stilista Diane von Furstenberg.

    La capsule collection sarà disponibile a partire dal 2021 e unirà le stampe coloratissime della stilista con il design minimale e contemporaneo dei prodotti di H&M HOME. Tra gli articoli d’arredamento troveremo: federe, vasi, coperte e candele.

    hm home diane von furstenberg arredamento
    Foto Instagram | Profilo ufficiale H&M HOME

    Jacquemus collabora con la designer Daphne Leon

    Lo stilista francese Simon Porte Jacquemus è ormai iper conosciuto grazie alle sue chiquito, le mini bag adorate dalle star di tutto il mondo. Quest’anno, oltre a portare avanti la sua linea d’abbigliamento, lo stilista ha deciso di collaborare con la designer di ceramiche Daphne Leon per creare una capsule collection di piatti ispirati alla provenza.

    Questi piatti, inoltre, sono un esclusiva collaborazione per celebrare il 50esimo anniversario della boutique di lusso Browns.

    jacquemus piatto daphne leon
    Foto Browns | Jacquemus x Daphne Leon

    Marni e la sua collezione, in edizione limitata, di vasi

    Se siete amanti dei vasi e li utilizzate per arredare ogni angolo della vostra casa, quelli di Marni vi lasceranno letteralmente senza parole. La collezione, in edizione limitata e in vendita dallo scorso novembre, trae ispirazione dai colori della natura e tutti i prodotti sono realizzati in vetro riciclato proveniente dalla Colombia.

    marni vasi arredamento
    Foto Instagram | Profilo ufficiale Marni

    Dior Maison, lusso per la casa

    A un interno arredato impeccabilmente, preferirò sempre quello, più sensibile e vivo, che si è costruito poco a poco, in base all’esistenza e ai capricci del suo inquilino”. Questa è la celebre citazione di Christan Dior che vi appare quanto aprire la sezione home del noto marchio di lusso.

    La collezione della maison diretta da Maria Grazia Chiuri è ispirata alla natura, con elementi d’arredo arricchiti da dettagli floreali e faunistici. Tra i vari articoli d’arredamento proposti dal brand troviamo: candele, cuscini, vassoi e decorazioni di vario tipo, adatte a tutti i gusti e soprattutto a chi vuole una casa raffinata e colorata in puro stile Dior.

    cuscini arredamento dior
    Foto Dior | Cuscino quadrato