Tendenze arredamento 2022: le collezioni home dei brand di moda

I marchi più famosi, da quelli low cost a quelli di lusso, propongono delle collezioni per la casa, anche in edizione limitata, con prodotti per l'arredamento eleganti e unici

cuscini dior arredamento off white

Foto Dior e Instagram profilo ufficiale Off White

Sono tanti i brand di moda che offrono collezioni di arredi e complementi per la casa straordinari per arredare in modo esclusivo la propria dimora. Dai marchi low cost, come Zara e H&M, a quelli di lusso, come Versace e Dior, gli stilisti e i designer portano le loro iconiche fantasie e creazioni anche sugli accessori ed arradamenti rendendoli iconici. Diamo uno sguardo alle ultime collezioni che riprendono le tendenze arredamento della stagione.

Zara Home: una capsule collection dedicata a Picasso


Creata nel 2003, Zara Home si concentra sulla vendita di articoli per la casa belli a prezzi contenuti. Quest’anno il brand amplia la sua offerta con una selezione di articoli dedicata al soggiorno di Picasso nel sud della Francia e alla mostra realizzata dalla figlia Maya con foto e oggetti usati dal grande artista.

Nascosto tra le colline di Cannes, Picasso trascorse molte estati felici e giocose nella villa La Californie, circondato dai suoi figli, due adorabili cani e Esmeralda, una capra dispettosa. In collaborazione con Picasso Estate, la collezione offre tessili e accessori della casa nelle tonalità del bianco e blu e del giallo e rosso, oltre a stampe delle opere di Picasso.

Missoni Home: la collezione dedicata alle metropoli

new york missoni home

Foto Missoni Home

La nuova collezione Missoni Home è ispirata a città e metropoli iconiche nel mondo: Roma, New York, Bali ma anche Portofino. Ci sono tessili coloratissimi e caratterizzati dagli iconici segni grafici della nota maison italiana, ma non mancano complementi d’arredo dalle forme sinuose e molto contemporanee adatte per arredare la casa con uno stile unico e inconfondibile.

Versace Home Collection

Iconica e lussuosa, la Versace Home collection si arricchisce si tessuti e complementi di arredo caratterizzati dai disegni iconici e tipici del brand di moda.

E grazie alla collaborazione Rosenthal sono nate le stoviglie di design degne di un gala Versace Prestige, in porcellana di design. Per apparecchiare la tavola con glamour, questi piatti e bicchieri decorati con motivi floreali rococò oro/nero e l’iconica testa di Medusa, emblematica di Versace, trasforma la tavola in un vero e proprio angolo d’arte decorativa per la casa.

Nella collezione di arredi Versace non mancano mobili eleganti e sontuosi, realizzati in materiali lucidi e preziosi, sempre in linea con lo stile del brand.

H&M Home: un’esplosione di colore


Per arredare la casa rinnovandola con un tocco di stile ci pensa H&M HOME con una collezione di arredamento completa di tavolini, poltrone, tantissime soluzioni per l’illuminazione per creare un’atmosfera rilassante e un catalogo giardino e outdoor molto ricco. Completa il tutto una vasta scelta di biancheria letto, cuscini e copricuscini decorativi, plaid e copriletto. Non mancano le decorazioni come candele profumate per il bagno, portavasi per le tue piante preferite, mensole e splendidi vasi per impreziosire e personalizzare la casa.

Dior Maison, lusso per la casa


A un interno arredato impeccabilmente, preferirò sempre quello, più sensibile e vivo, che si è costruito poco a poco, in base all’esistenza e ai capricci del suo inquilino”. Questa è la celebre citazione di Christan Dior che in qualche modo è l’essenza della collezione home del noto marchio di lusso.

Quest’anno la collezione della maison è ispirata alla natura e la novità è la linea New Lily of the Valley che si arricchisce di esclusivi accessori per la tavola realizzati in vimini e decorati con fiori di mughetto e trifogli, simboli portafortuna di Christian Dior. Tra i vari articoli d’arredamento proposti dal brand troviamo anche candele, cuscini, vassoi e decorazioni di vario tipo, adatte a tutti i gusti e soprattutto a chi vuole una casa raffinata e colorata in puro stile Dior.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.