Missoni Home: la collezione 2022 ispirata alle metropoli

La nuova collezione del brand italiano è realizzata ispirandosi a città e metropoli iconiche nel mondo: Roma, New York, Bali ma anche Portofino

Colori tenui che ricordano le giornate estive e proposte per l’arredamento sia per gli interni che per gli esterni. Questa è la forza dietro la nuova collezione 2022 di Missoni Home. La maison per quest’anno si ispira alle metropoli iconiche per dare vita ad una collezione originale e perfetta per dare un tocco artistico e “modaiolo” alla propria casa.

Come nella moda, la forza di Missoni Home sta nei colori e nelle geometrie, sapiente mixati, in questo caso, per dare alla casa un aspetto accogliente e confortevole. Le palette di colori, proposte per la collezione 2022, sono fresche ed eteree e alternano perfette le tonalità quasi acquarellate a quelle più scure e ombrose.

Collezione Roma Missoni Home

roma missoni home

Foto Missoni Home
Roma: nella metropoli luminosa e solare, tra nobili spazi e gallerie suggestive gli arredi come opere d’arte vestono con grafiche iconiche nei toni del travertino e della pietra. Tessuti di spirito leggero e con nuova funzionalità si alternano a canvas corposi. Per i colori, se alla base troviamo tonalità più neutre, i dettagli sono multicolor e richiamano gli iconici motivi geometrici del brand.

Collezione Bali Missoni Home

collezione bali missoni home

Foto Missoni Home Foto Missoni Home
Nella collezione Bali il mix è esotico. Tracce e sfumature di colore si alternano a contrasto, assumono effetti patchwork e scozzesi. Trame tessili e legno convivono in armonia per un risultato leggero e frizzante. Non mancano stampe floreali e colori della natura, come l’azzurro lago e il verde delle foreste.

Collezione New York Missoni Home

new york missoni home

Foto Missoni Home

Nella collezione New York di Missoni Home ritroviamo i ritmi orizzontali e verticali del city style nell’alternanza degli iconici zigzag. Segni grafici tradizionali e sketch ironici si alternano a innovative trame in rilievo per tessuti perfetti per la casa, ma anche per arredare il giardino.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy