Missoni Home: la collezione 2021 ispirata agli elementi della natura

La nuova collezione del brand italiano è realizzata ispirandosi ai quattro elementi naturali: terra, fuoco, aria e acqua e presenta elementi d'arredo perfetti sia per gli interni che per gli esterni

da , il

    Missoni Home: la collezione 2021 ispirata agli elementi della natura

    Colori tenui che ricordano le giornate estive e proposte per l’arredamento sia per gli interni che per gli esterni. Questa è la forza dietro la nuova collezione 2021 di Missoni Home. La maison per quest’anno si ispira ai quattro elementi, ovvero terra, aria, fuoco e acque, per dare vita ad una collezione originale e perfetta per dare un tocco artistico e “modaiolo” alla propria casa.

    Come nella moda, la forza di Missoni Home sta nei colori e nelle geometrie, sapiente mixati, in questo caso, per dare alla casa un aspetto accogliente e confortevole.

    Le palette di colori, proposte per la collezione 2021, sono fresche ed eteree e alternano perfette le tonalità quasi acquarellate a quelle più scure e ombrose. Ecco quindi quali sono le quattro collezioni per il 2021 proposte da Missoni Home.

    Garden Light

    La prima collezione proposta da Missoni Home vuole essere leggera e frizzante. In questo caso “le diverse texture danno respiro all’ambiente e s’intersecano con agilità”. Qui si alternano stampe e jaquard, ma anche canvas corposi e trasparenze in garza. Per i colori, se alla base troviamo tonalità più neutre, i dettagli sono multicolor e richiamano gli iconici motivi geometrici del brand.

    missoni home collezione garden light
    Foto sito Missoni Home | Collezione Garden Light

    Constellation

    Per il secondo tema della collezione 2021 Missoni Home si è ispirata ai segni zodiacali, proponendo cuscini con ricami variopinti su sfondo scuro. Ma non solo. Infatti, il brand ha pensato di imprimere queste fantasie ispirate all’oroscopo anche sui tessuti che rivestono le poltrone e i divani.

    Tra gli articoli proposti salta subito all’occhio l’oroscopo table, un tavolo basso rettangolare realizzato in legno multistrato impiallacciato in rovere e ispirato al calendario lunare con i 12 protagonisti dell’oroscopo cinese.

    oroscopo table
    Foto sito Missoni Home | Oroscopo Table

    Iconic FR

    La terza collezione proposta da Missoni Home è dedicata ai tessuti flame retardant di alta gamma con diverse lavorazioni: jacquard e touch lanoso e serico. Qui, a prevalere, sono le fantasie geometriche care al brand, come gli iconici pattern a zig zag.

    Iconic FR è una collezione nella quale è prediletto il contrasto tra colori chiari e scuri messi in risalto dalla pregiata lavorazione. Il progetto, come spiegato sul sito del marchio, è studiato per grandi interni con ampi saloni e spazi dove poter creare un atmosfera “attraente e patinata”.

    missoni home collezione iconic fr
    Foto sito Missoni Home | Collezione Iconic FR

    Night Flower

    La collezione Missoni Home 2021 si chiude con Night Flower, dedicata come dice il nome stesso alle stampe floreali. Qui ritroviamo alcuni colori della natura, come l’azzurro lago e i colori della pietra, mixati anche in questo caso a nuances di colore più chiare. I tessuti, adatti sia agli interni che agli esterni, sono caratterizzati da stampe floreali effetto chiné a colori smaltati che ritroviamo sui divani, ma anche nei cuscini, nei plaid e nelle poltrone.

    Perfetta per gli interni, ma anche per arredare i vostri esterni in estate, la regista folding chair è una sedia pieghevole, comoda e solida, in legno di faggio verniciato di bianco con schienale in tessuto a motivi floreali.

    regista chair missoni home
    Foto sito Missoni Home | Regista Folding Chair