Missoni Home: la collezione 2022 ispirata alle metropoli

La nuova collezione del brand italiano è realizzata ispirandosi a città e metropoli iconiche nel mondo: Roma, New York, Bali ma anche Portofino

missoni home collection 1

Foto Missoni Home

Colori tenui che ricordano le giornate estive e proposte per l’arredamento sia per gli interni che per gli esterni. Questa è la forza dietro la nuova collezione 2022 di Missoni Home. La maison per quest’anno si ispira alle metropoli iconiche per dare vita ad una collezione originale e perfetta per dare un tocco artistico e “modaiolo” alla propria casa.

Come nella moda, la forza di Missoni Home sta nei colori e nelle geometrie, sapiente mixati, in questo caso, per dare alla casa un aspetto accogliente e confortevole. Le palette di colori, proposte per la collezione 2022, sono fresche ed eteree e alternano perfette le tonalità quasi acquarellate a quelle più scure e ombrose.

Collezione Roma Missoni Home

roma missoni home

Foto Missoni Home
Roma: nella metropoli luminosa e solare, tra nobili spazi e gallerie suggestive gli arredi come opere d’arte vestono con grafiche iconiche nei toni del travertino e della pietra. Tessuti di spirito leggero e con nuova funzionalità si alternano a canvas corposi. Per i colori, se alla base troviamo tonalità più neutre, i dettagli sono multicolor e richiamano gli iconici motivi geometrici del brand.

Collezione Bali Missoni Home

collezione bali missoni home

Foto Missoni Home Foto Missoni Home
Nella collezione Bali il mix è esotico. Tracce e sfumature di colore si alternano a contrasto, assumono effetti patchwork e scozzesi. Trame tessili e legno convivono in armonia per un risultato leggero e frizzante. Non mancano stampe floreali e colori della natura, come l’azzurro lago e il verde delle foreste.

Collezione New York Missoni Home

new york missoni home

Foto Missoni Home

Nella collezione New York di Missoni Home ritroviamo i ritmi orizzontali e verticali del city style nell’alternanza degli iconici zigzag. Segni grafici tradizionali e sketch ironici si alternano a innovative trame in rilievo per tessuti perfetti per la casa, ma anche per arredare il giardino.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.