Tavolini da caffè trendy, i modelli più belli da comprare quest’anno per arredare con un tocco di stile

I tavolini da caffè sono il complemento perfetto per arredare il salotto e renderlo più confortevole quando si accolgono amici e parenti, ecco i modelli più belli di quest'anno.

Chi è in cerca di un arredo che faccia la differenza nel soggiorno può scegliere uno dei tavolini da caffè di tendenza che riescono a completare con stile ogni angolo rivelandosi particolarmente utili per accogliere in maniera più confortevole gli ospiti.

I modelli che troviamo in commercio si sono evoluti negli anni e rispondono a tutte le esigenze di spazio e di stile andando dal classico al moderno con dettagli di tendenza come ad esempio nel caso dei tavolini da caffè industriali o in vetro.

Con vani nascosti e contenitori perfetti per i piccoli ambienti, con ripiani in cristallo per chi ama le trasparenze passando fino ai tavolini trasformabili o modulari, ce n’è per tutti i gusti e noi di DesignMag abbiamo passato in rassegna i cataloghi dei brand più famosi scegliendo i modelli più trendy da comprare.

I migliori tavolini da caffè, modelli belli e pratici per arredare il soggiorno

Per arredare il salotto in modo eccellente la scelta di un tavolino da caffè è da fare con cura tenendo in considerazione lo stile di arredamento e lo spazio a disposizione, scegliendo i materiali di tendenza e i colori che ben si abbinano agli arredi già presenti.

Questi che seguono sono i modelli da non perdere delle nuove collezioni presenti nei cataloghi dei brand.

STOCKHOLM 2025, la novità del catalogo Ikea

Si chiama STOCKHOLM 2025 ed è uno dei tavoli da salotto Ikea più belli e versatili dell’ultima collezione. È un modello dalla forma rotonda di 97 cm di diametro e 38 cm di altezza in legno di rovere con un piano in vetro, un tributo al design scandinavo moderno.

Tavolino da caffè STOCKHOLM 2025 Ikea
STOCKHOLM 2025, la novità del catalogo Ikea – foto Ikea – designmag.it

Il materiale naturale per eccellenza unito alla trasparenza del vetro lo rende perfetto per arredare un soggiorno in stile eco chic naturale. Il prezzo di questo arredo disegnato da Ola Wihlborg è 199 euro.

Atollo, i tavolini da caffè di Calligaris

Archirivolto firma la linea di tavolini da caffè Atollo per Calligaris, che si caratterizza per la struttura in tondino di metallo sottile disponibile con finitura in vernice opaca oppure ottonata. I piani invece sono disponibili in legno o in accoppiato ceramica-legno. Misura A 30 cm x L 112,5 cm x P 52,5 cm.

Tavolino da caffè Atollo Calligaris
Atollo, i tavolini da caffè di Calligaris – foto Caligaris – designmag.it

La forma ellittica di questo complemento di arredo lo rende ideale in ambienti arredati in stile contemporaneo e moderno o industriale, in catalogo è disponibile anche il modello rotondo. Il prezzo è 584 euro.

Il tavolino da salotto in vetro di Deghi

Deghi propone City, un tavolino da caffè che gioca con le trasparenze del vetro temperato e con gli angoli curvi, che ben si presta ad arredare un soggiorno in stile minimal.

Tavolino da caffè City Deghi
Il tavolino da salotto in vetro City – foto Deghi – designmag.it

La bellezza del vetro sagomato rende chic lo spazio senza il bisogno che ci sia molto intorno. Il prezzo è 237,99 euro ma nel momento in cui scriviamo c’è lo sconto del 20% e quindi lo potete acquistare spendendo solo 190,39 euro.

Gestione cookie