Tavoli da giardino Ikea, ecco le ultime novità

Quando arriva la bella stagione, complici anche le temperature più miti e le giornate che si allungano, non c’è nulla di meglio che mangiare all’aperto con la propria famiglia. Per rispondere a questa esigenza, Ikea propone una selezione davvero vasta di tavoli da giardino. Scopriamoli insieme

da , il

    Tavoli da giardino Ikea, ecco le ultime novità

    Finalmente è arrivata la primavera. Con l’arrivo della bella stagione le case si rinnovano in stile e colori e le tendenze di quest’anno, a causa soprattutto della clausura provocata dalla situazione di emergenza sanitaria, sono state influenzate da nuovi bisogni e necessità. La principale? Portare la natura all’interno della propria abitazione, soprattutto attraverso l’uso di materiali sempre più sostenibili.

    Quando arriva la bella stagione, complici anche le temperature più miti e le giornate che si allungano, non c’è nulla di meglio che mangiare all’aperto con la propria famiglia. Per rispondere a questa esigenza, anche quest’anno troviamo nel catalogo Ikea dedicato al giardino tantissime proposte per arredare la giardino e terrazzo con mobili e complementi d’arredo adatti a tutti i gusti.

    Dalla linea Applaro, in legno massiccio di acacia, a quella Solleron in alluminio e rivestimento in poliestere a polvere, passando per la linea Bondholmen, in legno di eucalipto massiccio.

    Insomma, il nuovo catalogo Ikea dedicato al giardino risponde proprio ai gusti e alle esigenze di tutti. Scopriamo quindi tutte le novità proposte da Ikea per i tavoli da giardino.

    Tavoli da giardino Ikea, ecco gli imperdibili

    Nel suo catalogo dedicato al giardino Ikea propone una gamma davvero vasta di tavoli, perfetti per il vostro giardino e per il vostro terrazzo. Potrete scegliere tra tanti modelli e materiali (ferro, legno, resina) per selezionare quelli più adatti al vostro gusto e alle vostre esigenze.

    Tavoli da giardino in legno

    Se siete amanti del legno, del suo intramontabile stile classico e delle sue sfumature così calde e rassicuranti, non potete assolutamente perdere questi modelli.

    ÄPPLARÖ, tavolo a ribalta da esterno

    ÄPPLARÖ è un tavolo a ribalta da esterno in acacia massiccia. L’acacia è un legno naturalmente duro e resistente e, grazie all’elevata densità delle sue fibre, è ideale per essere utilizzato anche all’aperto. Le due ribalte pieghevoli ti permettono di adattare la misura del tavolo in base alle tue esigenze. Per prolungarne la durata e conservare l’aspetto naturale del legno, il mobile è stato trattato con diversi strati di mordente per legno semitrasparente. Puoi abbinarlo alle sedie da giardino della stessa linea.

    tavoli da girdino ikea applaro
    Foto Ikea / tavolo ÄPPLARÖ

    FALHOLMEN, tavolo da giardino in acacia

    Falholmen è un tavolo da esterno in acacia massiccia. Per prolungare la durata di questo tavolo in legno, ti consigliamo di pulirlo con regolarità e di non lasciarlo all’aperto senza protezione. Per la pulizia usa una soluzione di acqua e sapone poco concentrata e asciuga con un panno. Puoi abbinare a questo tavolo le sedie in legno con braccioli della stessa linea.

    tavoli da giardino ikea falholmen
    Foto Ikea // tavolo FALHOLMEN

    Tavoli da giardino in ferro

    Se invece amate i complementi d’arredo in ferro, dal sapore così classico e antico, ecco il set da giardino Ikea che non potete assolutamente farvi sfuggire.

    LÄCKÖ Tavolo e due sedie da giardino

    La serie LÄCKÖ si ispira ai mobili tradizionali in ferro battuto e donano un’atmosfera romantica al tuo spazio all’aperto. Puoi tenere diverse sedie a portata di mano senza occupare spazio extra, poiché sono impilabili, inoltre, il foro presente sul sedile permette il deflusso dell’acqua. Grazie alle sue dimensioni ridotte questo set è perfetto per i pranzi a due.

    tavoli esterno ikea LÄCKÖ
    Foto Ikea / LÄCKÖ Tavolo e due sedie da giardino

    Tavoli da giardino in acciaio

    I tavoli da giardino in acciaio sono sicuramente la scelta migliore in quanto a comodità di manutenzione. Semplici da pulire e da trattare, sono la scelta giusta se non avete troppo tempo da dedicare alle faccende domestiche. Ecco i nostri suggerimenti.

    VIHOLMEN, tavolo da giardino grigio scuro

    Il tavolo da giardino Viholmen, in resistente acciaio con rivestimento a polvere, dona un tocco di stile classico al balcone o alla terrazza. Inoltre, al centro del tavolo c’è un foro studiato appositamente per inserire l’ombrellone. Conserva il mobile in un ambiente interno fresco e asciutto. Se devi lasciarlo all’esterno, coprilo con una custodia impermeabile. Puoi abbinare il tavolo con le sedie da giardino della stessa linea.

    tavoli da giardino ikea VIHOLMEN
    Foto Ikea / tavolo VIHOLMEN

    SALTHOLMEN, tavolo da giardino pieghevole

    Il tavolo da giardino Saltholmen è ideale per il balcone o altri ambienti piccoli poiché si può piegare e mettere via quando non serve. Non richiede particolare manutenzione e grazie alle sue dimensioni così ridotte è super adatto per le cenette romantiche a due. Sul sito di Ikea potete trovarlo in diverse varianti di colore: arancione, giallo, rosa, turchese e beige.

    tavoli da giardino ikea SALTHOLMEN
    Foto Ikea / SALTHOLMEN tavolo da giardino pieghevole