Sottopiatti natalizi: quali scegliere per imbandire la tavola

Per arricchire e impreziosire il servizio di piatti sulla tavola apparecchiata per le feste, ecco come completare con eleganza la mise en place con i sottopiatti natalizi che donano un tocco di raffinatezza in più.

Per apparecchiare la tavola a Natale o a Capodanno e renderla preziosa e ricca potete usare dei sottopiatti natalizi originali.

Ma quali scegliere? A seconda dello stile che avete intenzione di dare alla vostra mise en place ci sono sottopiatti più indicati di altri. Scopritene di più continuando a leggere!

Come scegliere i sottopiatti natalizi in base allo stile

Se avete intenzione di apparecchiare la tavola di Natale usando l’abbinamento candido e prezioso del bianco e dell’oro, allora potete scegliere dei sottopiatti che rispecchino l’eleganza della mise en place.

Sottopiatti natalizi dorati

tavola apparecchiata a tema natalizio con uno stile elegante, di colore bianco e oro
Foto Shutterstock | Denis Makulov

Saranno perfetti dei sottopiatti in vetro bianco o opaco, oppure in metallo dorato, o ancora con intarsi e decorazioni che richiamino i disegni e le decorazioni del runner natalizio o della tovaglia, se avete deciso di usarne una.

Sottopiatti natalizi in stoffa

tavola di Natale apparecchiata con colori tipici natalizi: bianco e rosso
Foto Shutterstock | ElenaKor

Per una tavola in bianco e rosso (ma potete usare qualsiasi altro colore in abbinamento al bianco) vi suggeriamo di usare dei sottopiatti in stoffa ricamati.

Potete scegliere tra bellissimi centrini all’uncinetto oppure tovagliette con decorazioni in pizzo.

Sottopiatto natalizio in legno naturale

tavola apparecchiata elegante
Foto di Shutterstock | Trofimova Natalya

Infine, per presentare nel migliore dei modi i vostri piatti durante il cenone o il pranzo di Natale e Capodanno con ospiti potete anche scegliere dei sottopiatti natalizi originali come dei dischi ricavati da tronchi di albero. La tavola sarà davvero particolare e diversamente raffinata.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy