I segni zodiacali ci dicono come arredare la casa in modo perfetto

Le caratteristiche dei dodici segni zodiacali vi aiutano a capire quali sono i mobili, gli oggetti e i colori più indicati per arredare la vostra casa

Quando arrediamo le nostre case, spesso anche inconsapevolmente, non seguiamo solo i nostri gusti, ma anche tutte le sfaccettature che fanno parte del nostro carattere.

Se siete amanti dei segni zodiacali e leggete ogni giorno l’oroscopo, siete nel posto giusto. Perché la nostra casa deve essere accogliente e a “nostra misura” e riuscire ad ascoltare le inclinazioni dettate dal segno zodiacale di ognuno possono aiutare a rendere le mura domestiche un luogo dove sentirsi davvero a casa, protetti e confortati, e dove sarà sempre più piacevole passare del tempo, da soli o in compagni.

Come arredano la casa i segni di fuoco

I segni di fuoco, ovvero Ariete, Toro e Sagittario, sono contraddistinti da diversi caratteristiche come: creatività, coraggio, testardaggine e intraprendenza. Sono segni dalla forte personalità che, ovviamente, si rispecchia anche nel loro modo di arredare la casa.

I nati sotto il primo segno dello zodiaco, l’Ariete, amano vivere in spazi semplici e con tanta luce. Per questo motivo punteranno su uno stile d’arredamento minimalista, con pochi oggetti e piena di luci o finestre.

I Leone, invece, non vogliono assolutamente passare inosservati. Per questo motivo le loro case sono iper colorate e caratterizzate da uno stile moderno e oggetti particolari e di design. Insomma, se c’è qualcosa che facendo entrare gli ospiti in casa potrebbe fargli dire “wow”, piacerà sicuramente ai nati sotto questo segno.

I Sagittario preferiscono trascorrere più tempo possibile al di fuori delle mura domestiche. Proprio per questo sono grandi amanti delle casa spaziose e, come gli Ariete, preferiscono un arredamento minimalista, con pochi e semplici mobili.

I colori prediletti da questi segni sono: il rosso, il rosa, il blu e l’arancione.

come arredano segni zodiacali fuoco

Foto Pexels | Vecislavas Popa

L’arrendamento perfetto per i segni d’aria

Gemelli, Bilancia e Acquario sono i tre segni d’aria dello zodiaco. Sono sognatori, artistici e socievoli e queste caratteristiche ci fanno pensare che non sia assolutamente per caso che i nati sotto il segno della Bilancia amino vivere in spazi che siano il più belli possibile.

Da veri amanti della bellezza, i Bilancia vogliono che le mura domestiche siano arredate con mobili eleganti, delle rifiniture perfette e il quanto più possibile simmetrici. Nulla deve essere lasciato al caso.

I nati sotto il segno dell’Acquario adorano vivere in spazi comodi. Inoltre, per loro è di fondamentale importanza che la casa sia colorata. Ma attenzione: non parliamo di tinte forti, ma di colori tenui, apprezzati da tutti i segni d’aria. Anche gli Acquario amano l’oggettistica e in casa non possono fare a meno di avere ovunque, e in ordine, libri, cd, vasi e tantissimo altri.

Infine, i Gemelli sono fortemente attratti dai contrasti. Sicuramente lo stile che più rappresenta i nati sotto questo segno è quello scandinavo, fatto di simmetrie e colori tenui. A completare il tutto, via libera a cuscini e a tutto ciò che può rendere più accogliente e confortevole la casa.

I colori prediletti da questi segni sono i colori tenui, pastello e alcuni guizzi di colore vivace, ma sena esagerare.

come arredano segni zodiacali aria

Foto Unsplash | Francesca Tosolini

Come arredano gli ambienti i segni di terra

I segni di terra, Vergine, Toro e Capricorno, sono seri e precisi, ma allo stesso tempo ostinati e gelosi. Queste caratteristiche si rispecchiano anche nel loro modo di vivere e arredare la casa.

Tutti coloro che sono del Toro, invece, vorranno abitare in spazi dove il comfort la fa da padrone. Inoltre, adorano gli accessori. Quindi, via libera ad oggetti d’arredamento e dettagli come candele, libri e quadri. Tra l’altro, i nati sotto il segno del Toro adorano trascorrere tanto tempo a casa.

Anche i nati sotto il segno della Vergine vogliono che la loro casa sia confortevole. Inoltre, adorano i colori e sono sempre alla ricerca di mobili e oggetti d’arredamento, ovviamente colorati, che li rappresentino al meglio. In questo caso, quindi, lo stile etnico potrebbe incontrare i loro gusti.

Infine, i Capricorno, un po’ come i Sagittario, non amano passare troppo tempo in casa. Per questo scelgono di arredare le mura domestiche in modo semplice e funzionale. Inoltre, come i nativi dell’Ariete, adorano la luce e vogliono che gli spazi in cui vivono siano ariosi e pronti ad accogliere anche gli amici e i parenti.

I colori prediletti da questi segni sono quelli vivaci e che mettono subito allegria una volta messo il primo piede in casa.

come arredano segni zodiacali terra

Foto Unsplash | Pixabay

Cancro, Scorpione e Pesci: ecco come arredano i segni d’acqua

I nati sotto questi tre segni sono passionali, sensibili e riflessivi, oltre ad essere dotati di una grande fantasia. Tutto questo si rispecchia molto nei loro gusti e nel modo di arredare la casa.

I Pesci adorano trascorrere il tempo in casa e vogliono che le mura domestiche siano colorate e originali. La parola d’ordine per i nati sotto questo segno sarà quindi creatività. La casa sarà piena di oggetti, comprese delle loro creazioni, e dettagli importanti.

Gli Scorpione amano rilassarsi e invitare a casa gli amici. Ecco perché anche i nati sotto questo segno prediligono un ambiente accogliente e rilassante, con pochi mobili e qualche oggetto di design che lasci il segno.

Lo stile d’arredamento più indicato per i nati sotto il segno del Cancro è lo shabby chic, romantico e allo stesso tempo retrò, un po’ come loro. Nelle case dei Cancro troverete tantissimi ricordi d’infanzia e colori neutri, come il bianco e il beige.

I colori prediletti da questi segni vanno dai neutri alle tinte forti e capaci di attirare l’attenzione degli ospiti

come arredano segni zodiacali acqua

Foto Unsplash | Naim Benjelloun

Impostazioni privacy