6 idee di design per i regali di Natale con Seletti

Il marchio italiano Seletti propone oggetti d'arredamento per la casa che combinano perfettamente arte contemporanea e design industriale. Ecco una selezione in vista delle festività natalizie

seletti

Getty Images | Pier Marco Tacca

Le festività natalizie possono essere il momento giusto dell’anno per concedersi un oggetto d’arredamento di design un po’ più particolare.
Il marchio italiano Seletti propone prodotti per la casa, e non solo, che accontentano sia gli acquirenti più semplici che quelli più anticonformisti.

Il brand, infatti, propone articoli pensati con una sola parola chiave: creatività. Dalle posate ai mobili, dalle luci alle decorazioni per la tavola, Seletti incoraggia ad unire sempre l’arte contemporanea e il design industriale.

Il risultato è quello di ottenere articoli di design unici nel loro genere e che rendono subito più particolare e ricercata la casa.
Ecco una selezione di articoli Seletti che potrebbero essere degli ottimi regali di natale di design.

Le collezione “Estetico Quotidiano”

Estetico Quotidiano è una collezione pensata per tutti gli amanti delle tavole minimaliste. L’intera gamma di prodotti, infatti, è realizzata con materiali trasparenti o bianchi e gli oggetti scelti sono tutti di uso quotidiano come: bottiglie, caraffe, piatti e bicchieri.

La collezione è stata ideata con il design Alessandro Zambelli, specializzato in disegno industriale e tecniche dei materiali.

estitico quotidano

Foto Seletti | Estetico Quotidiano The small bottle

Flashing Starman, per andare nello spazio con Seletti e Diesel Living

Il marchio italiano collabora con Diesel Living per dare vita ad una collezione dalla grande personalità. Un mix di stile industriale, rock&roll e pop.
Il vaso a forma di astronauta è uno dei prodotti più conosciuti di Seletti, ma per la collaborazione con Diesel Living è stato scelto di realizzarne una nuova versione, rendendolo una lampada da tavolo.

Sul sito di Seletti di legge che il “Flashing Starman è qui per far luce sull’oscurità cosmica e guidarvi nel vostro viaggio verso l’infinito. Vi promettiamo che la sua visiera abbagliante vi farà impazzire, toccando i vostri sogni d’infanzia più belli”.

lampada flashing starman

foto Seletti | Flashing Starman

Le poltrone in collaborazione con Toilet Paper

Questa collezione per la casa è nata dall’incontro tra Seletti e l’iconico duo fondato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. I due artisti hanno creato insieme la rivista “Toilet Paper”, alla quale è ispirata l’intera collezione, che comprende diversi articoli, tra cui anche delle variopinte mascherine.

Le poltrone nate dalla collaborazione sono disponibili in diverse fantasie, inaspettate e surreali, e conservano uno stile che richiama gli anni ’50. Delle vere e proprie opere d’arte, più che delle semplici poltrone dove rilassarsi.

poltrona toilet paper

Foto Seletti | Armchair Lipstick Black

Love in Bloom, cuore anatomico in porcellana

Questo vaso portafiori è senza dubbio un altro degli oggetti di design più amati di Seletti.
L’amore in fiore è un vaso a forma di cuore che sembra uscito da un saggio di anatomia umana. Un amore moderno tradotto in un regalo romantico ma imprevedibile. Non è un sogno, è amore in fiore. Non è primavera, è amore in fiore” si legge sul sito del marchio.

Un oggetto particolare, con finiture realizzate nei minimi dettagli e perfetto come regalo di Natale, per scaldare il cuore in maniera creativa.

vaso love in bloom

Foto Seletti | Love in Bloom vase

Appendiabiti spaziali

Seletti punta tutto sulla creatività e lo fa pensando anche fuori dai confini terresti. La linea “Solar sistem hanger” è interamente realizzata in legno e ogni singolo appendiabiti da muro rappresenta uno degli otto pianeti del sistema solare.

Un regalo piuttosto divertente e giocoso, perfetto anche per abbellire le camere da letto dei bambini.

appendiabiti terra

Foto Seletti | Solar System Hanger Earth Europe

Lettere al neon

Seletti propone un’ampia gamma di lettere, simboli e numeri realizzati in neon. Oltre ad illuminare la stanza, questi oggetti sono perfetti per dare libero sfogo alla creatività e ricreare alcune “ambientazioni da museo” che potreste aver visto in diversi luoghi del mondo.

Con queste luci vi sentirete subito catapultati alla Tate Modern di Londra, o al Museo del Novecento di Milano. “Per lasciare messaggi luminosi e incisi sulle pareti di casa”, come si legge sul sito di Seletti

lettera neon seletti

Foto Seletti | Neon Art – X

Parole di Benedetta Minoliti

Benedetta Minoliti, nata a Milano il 24 marzo 1993. Sono laureata in Lettere moderne all’Università degli Studi di Milano e diplomata presso la Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica di Milano. Non esco mai di casa senza le cuffie, ascolterei la musica anche mentre dormo e adoro scattare polaroid. Collaboro con AlaNews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.