Saldi estivi 2025 sull’arredamento, sfrutta gli sconti migliori e portati a casa i mobili dei tuoi sogni

Approfittate dei saldi estivi per rinnovare l'arredamento di casa o comprare complementi particolari per dare un tocco personale alla camera da letto o alla zona living.

Saldi estivi arredamento 2025: è arrivato il tempo degli sconti di metà anno utili per rinnovare gli interni e arredare casa con qualcosa di nuovo. Andiamo alla scoperta delle date e dei brand che propongono mobili e complementi in offerta durante l’estate 2025.

I saldi estivi 2025 per l’arredamento: date da segnare in agenda

Durante i saldi estivi si possono comprare i mobili di casa risparmiando un bel po’. Se siete alle prese con la ristrutturazione di casa potete approfittare per rifare gli arredi! Ma qual è il periodo degli sconti per l’estate 2025 nell’arredamento? Vediamo in questa tabella un piccolo riassunto con tutte le date dei saldi dell’estate 2025 divisi per Regione e lasso temporale di riferimento.

Abruzzo – Calabria – Campania Emilia Romagna – Molise – Sardegna – Umbria – Toscana – Veneto 5 luglio per 60 giorni
Basilicata – Lombardia 5 luglio – 2 settembre
Marche 5 luglio – 1 settembre
Veneto 5 luglio – 31 agosto
Friuli-Venezia Giulia – Valle d’Aosta 5 luglio – 30 settembre
Lazio 5 luglio per 6 settimane
Liguria 5 luglio – 18 agosto
Piemonte 5 luglio per 8 settimane
Puglia – Sicilia 5 luglio – 15 settembre
Trento e Provincia Per 60 giorni con date libere
Provincia di Bolzano 16 luglio – 13 agosto

La data si riferisce al periodo possibile per effettuare i saldi, in genere va dai 45 giorni ai 60 giorni, anche non consecutivi. Per la provincia di Bolzano fanno eccezione Tires, Castelrotto, Renon, Ortisei, S. Cristina, Selva Gardena, Marebbe, San Martino in Badia, La Valle, Badia, Corvara, Stelvio, Maso Corto, Resia, San Valentino alla Muta, dove i saldi saranno dal 22 agosto al 19 settembre.

Cose da sapere quando si comprano arredamenti in saldo

Come potete vedere dalla tabella, in genere i saldi estivi partono in tutta Italia il 5 luglio e terminano tra il 31 agosto o i primi di settembre, a seconda della Regione. In questo periodo molti negozi di arredi o di elettrodomestici approfittano per vendere più in fretta i mobili di vecchie collezioni o di fine serie che stanno per uscire di produzione.

Negozio di arredamento coi Saldi estivi
Cose da sapere quando si comprano arredamenti in saldo – designmag.it

Lo scopo è fare posto alle nuove collezioni in arrivo nella stagione autunnale. Ad esempio, gli sconti Coincasa estate sono già partiti nella sezione outlet del sito online. Così come i saldi estivi Westwing, i saldi estivi Deghi, i saldi estivi Tognana.

Vale quindi la pena seguire, appunto anche online, gli store che vi interessano di più, per conoscere il periodo esatto in cui partono eventuali sconti e i mobili o complementi inseriti nelle offerte. Ad esempio, ci sono già gli sconti estivi Ikea che potete cogliere al volo, così come i saldi estivi Kasanova, guardate la nostra selezione e approfittate delle offerte!

Infine, non dimenticate di leggere anche le cose da sapere prima di comprare una cucina per evitare brutte sorprese! Infatti, se avete deciso di rinnovare i mobili della cucina è bene non fare acquisti di cui potreste pentirvi, anche se avete pagato poco i mobili grazie ai saldi estivi!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Gestione cookie