Piastrelle adesive per la cucina: 5 modelli lavabili e resistenti al calore

Idrorepellenti, facili da pulire e da applicare, ecco le migliori piastrelle adesive per la cucina, dalle proposte con gli azulejos a quelle effetto marmo, fino alla piastrelle con colori della terra che ricordano le case sul mare

piastrelle adesive per la cucina guida all acquisto

Foto Shutterstock | liloon

Le piastrelle adesive per la cucina possono essere usate per modificare l’aspetto dell’ambiente, donando un tocco colorato e d’effetto senza fare grandi lavori di ristrutturazione. La cucina è uno degli ambienti più amati della casa. Qui non solo ci si ritrova con la famiglia per i pasti, ma si imparano anche a cucinare piatti sfiziosi e si organizzano cene con gli amici. Per molti la cucina è un vero e proprio angolo di paradiso e tutti, nessuno escluso, vogliono che sia bella e ordinata. Con le piastrelle adesive per la cucina si può cambiare rivestimento e creare decori murali vicino alla zona dei fuochi o altrove.

Queste piastrelle adesive sono disponibili in tantissime stampe, dovete solo scegliere la fantasia delle mattonelle finte da incollare. Di conseguenza si adattano facilmente a tutti i gusti e donano un effetto elegante e unico alla propria cucina. Inoltre, le piastrelle adesive per la cucina sono idrorepellenti, quindi resistenti all’acqua, e facili da pulire. Ma non solo. Perché sono anche resistenti alle alte temperature e sono pensate per durare nel tempo.

piastrelle adesive per la cucina guida all acquisto

Foto Shutterstock | liloon

Utilizzare le piastrelle adesive per la cucina è un ottimo modo per rinnovare la cucina senza spendere troppo e, soprattutto, senza affrontare lavori di ristrutturazione che sono spesso onerosi e stancanti. Ecco quindi le piastrelle adesive da acquistare per rinnovare la nostra cucina.

 

Bestine, 72 piastrelle adesive per la cucina

piastrelle adesive amazon

Foto Amazon | Bestine 72pcs Adesivi per Piastrelle

Le piastrelle adesive per cucina su Amazon di Bestine, sono realizzate in tre diversi formati adesivo per riuscire a soddisfare meglio le esigenze di tutti. Inoltre, questi adesivi possono essere tagliati per essere adeguati alle dimensioni della vostra cucina. Le piastrelle autoadesive Bestine sono realizzate in PVC e pellicola protettiva opaca, sono impermeabili e resistenti all’olio e al calore fino a 120 gradi. Queste piastrelle hanno motivi di tendenza, che ricordano le maioliche e le fantasie tipiche del Sud Italia, in colori tenui che tendono al grigio e ai colori delle terra, come il sabbia, e sono perfette per cucine dal tocco moderno.

 

Piastrelle adesive Ikea, rivestimento double face


LYSEKIL è il rivestimento da parete che potete trovare sul catalogo Ikea, si tratta di una pellicola double-face effetto marmo bianco/nero o con motivo a mosaico. Una bella idea è creare un ambiente perfettamente coordinato abbinando questo rivestimento da parete con un piano di lavoro dello stesso stile.

 

Piastrelle adesive in stile Mediterraneo: da Leroy Merlin, gli sticker Azulejos

piastrelle adesive azulejos leroy merlin

Foto Leroy Merlin | Sticker Azulejos 47.5×70 cm Sticker Azulejos 47.5×70 cm

Per tutti coloro che vogliono una cucina che emani subito calore e dia l’idea di una casa mediterranea, le piastrelle stickers adesive Azulejos, sono assolutamente le più indicate. Tipiche decorazioni portoghesi, sono amatissime anche in Italia e perfette per abbellire la propria cucina. Potete trovare gli stickers vinilici nel catalogo Leroy Merlin e comprare sia negli store che online. Questo prodotto, di dimensione 47.5 x 70, è ideale anche da applicare direttamente su parete, poiché realizzato in vinile e anche in questo caso le piastrelle adesive sono idrorepellenti, facili da pulire e da sistemare ovunque preferiate all’interno della vostra cucina.

 

Leyor Merlin, Kitchen Panel sui toni del verde

piastrelle adesiva cucina leroy merlin

Foto Leroy Merlin | Sticker Kitchen Panel Piastrelle Verdi 45×65 cm

Dagli Azulejos passiamo a piastrelle adesive, sempre di Leroy Merlin, questo modello di Sticker Kitchen Panel Piastrelle Verdi 45×65 cm multicolore è un adesivo decorativo murale vinilico da applicare a parete o su piastrelle, con motivo a mosaico in vari colori della tonalità del verde. Ideale per rivestire le pareti o usare come paraschizzi perché in materiale idrorepellente, resistente al calore e facili da pulire.

 

Wifehelper, piastrelle adesive effetto marmo

piastrelle adesive effetto marmo amazon

Foto Amazon | Wifehelper Adesivi

Infine, passiamo dagli Azulejos coloratissimi e alla piastrella mediterranea alla proposta di Wifehelper su Amazon, delle piastrelle adesive effetto marmo sui toni del rosa e del bianco che possono essere applicate sia in cucina che in bagno. Queste adesivi per piastrelle o muri sono eleganti, veloci e facili da applicare e rimuovere. Inoltre sono impermeabili e a prova di umidità, sono facili da pulire e perfetti per decorare la vostra cucina moderna e richiamare altre superfici in marmo presenti all’interno dell’ambiente.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.