Piante natalizie: quali scegliere per la casa

Per portare in casa la magia del Natale o regalare ad amici e parenti una bella pianta portafortuna, ecco quali sono le tipiche piante natalizie più belle e decorative

piante natalizie su tavolino di salotto e albero di natale sullo sfondo

Foto Shutterstock | New Africa

Per i vostri regali alle amiche e agli amici avete deciso di optare per le piante natalizie ma non sapere quali scegliere? Ecco una lista di piante da appartamento da regalare a Natale che sono molto decorative e anche portafortuna. Un regalo gradito che potete fare anche a voi stessi, per rendere più magica l’atmosfera in casa!

Le piante natalizie da scegliere per decorare la casa

Le piante di Natale aggiungono un tocco di calore agli ambienti di casa, contribuendo ad arredare per le feste con decorazioni vive e suggestive Ecco le migliori.

Stella di Natale

#DEVA_ALT_TEXT#stella di natale idee originali per arredare casa
Foto Shutterstock | Pixel-Shot

La più famosa delle piante natalizie è la stella di Natale, o poinsettia il cui nome botanico è Euphorbia Pulcherrima. Si tratta di un piccolo albero con foglie larghe e carnose che diventano rosse mano a mano che si avvicinano alla cima.

Ne esistono anche varietà di colore diverso, tendente al giallo, al bianco o al rosa. Per saperne di più leggete anche il nostro approfondimento su come arredare con la stella di Natale e farla durare a lungo.

Cactus di Natale

Schlumbergera piante natalizie
Foto Shutterstock | Dyfrain

Schlumbergera, è questo il nome del cosiddetto cactus di Natale. Si tratta di una delle piante grasse pendenti che grazie ai fiori colorati porta allegria in casa.

Altre piante natalizie da scegliere per la casa

elleboro
Elleboro | Foto Shutterstock | helveticadoes

Ovviamente in questa lista non può mancare l’abete vero con cui fare un albero di Natale perfettamente addobbato. E poi ancora il vischio, l’agrifoglio, il pungitopo e l’Elleboro noto anche come Rosa di Natale, una pianta invernale, molto resistente e bisognosa di poche cure.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.