Piani di lavoro Ikea per la cucina, i migliori modelli di tendenza per arredare o rinnovare l’ambiente

I piani di lavoro di Ikea sono resistenti, durevoli e facili da pulire, disponibili in diversi materiali, sono disponibili in pronta consegna o su misura, ecco i migliori modelli di tendenza della nuova collezione.

Chi vuole arredare o rinnovare la cucina con i piani di lavoro Ikea può trovare in catalogo tantissime soluzioni di tendenza per ottenere uno spazio pratico e funzionale senza spendere troppo, ci sono prodotti in pronta consegna e su misura per potersi adattare a tutte le esigenze, noi abbiamo selezionato alcuni tra i migliori modelli disponibili.

I piani di lavoro per la cucina Ikea sono testati per resistere alle sfide di tutti i giorni, ai graffi, al cibo e agli alimenti versati, non solo arredano con stile ma sono anche durevoli. Sono disponibili in diversi materiali tra cui legno, impiallacciatura e laminato. Ecco la nostra selezione.

I migliori piani di lavoro Ikea per arredare la cucina

Se avete scelto le cucine Ikea per arredare la vostra casa o semplicemente volete dare un nuovo look alla cucina rendendola nuova solo cambiando i piani di lavoro potete scegliere tra decine di modelli adatti a tutti gli stili.

Tutti sono facili da pulire e, oltre a quelli in pronta consegna, Ikea vi dà la possibilità di scegliere piani di lavoro su misura. In questo modo potrete facilmente adattare il vostro preferito alle misure della cucina. Quelli che seguono sono i prodotti che abbiamo selezionato in base alle tendenze del momento.

SKOGSÅ

Piano di lavoro SKOGSÅ Ikea
Top SKOGSÅ – foto Ikea – designmag.it

Questo piano di lavoro in rovere e impiallacciatura è talmente spesso che in caso di necessità potete anche carteggiarlo, la struttura è a strati e quindi molto resistente all’umidità, non c’è pericolo che si curvi e regge molto bene gli urti, non si graffia tanto facilmente.

SKOGSÅ è già trattato con olio di cera dura per una immediata installazione, è garantito 25 anni e la sua texture caratterizzata dalle tipiche venature del legno lo rende perfetto per cucine rustiche e tradizionali. Il prezzo è 269 euro/1,86 m

HOLMARED

Piano di lavoro HOLMARED ikea in bambù
Top cucina HOLMARED – foto Ikea – designmag.it

Il legno chiaro è sempre molto richiesto per arredare la cucina e questo piano di lavoro in bambù e impiallacciatura soddisfa le esigenze di chi vuole portare in casa il fascino dei materiali naturali. Anche in questo caso la struttura è a strati, e il prodotto è immediatamente installabile grazie al fatto di essere stato trattato con olio di cera dura.

HOLMARED crea subito atmosfera. Il prezzo di questo top per la cucina Ikea è 159 euro/2,46 m.

EKBACKEN

Piano di lavoro EKBACKEN Ikea
Piano di lavoro EKBACKEN – foto Ikea – designmag.it

Tra i piani di lavoro per arredare la cucina proposti nel catalogo Ikea vi suggeriamo questo modello in laminato che è in vendita su misura e che potete scegliere tra tanti colori e finiture tra cui:

  • Effetto marmo intenso, bianco con venature grigie
  • Effetto marmo bianco
  • Effetto compensato legno chiaro
  • Effetto frassino marrone chiaro
  • Effetto terracotta in rosso
  • Grigio chiaro effetto cemento
  • Grigio effetto terrazzo con design maculato
  • Grigio beige effetto pietra
  • Marrone effetto noce marrone scuro
  • Nero
  • Bianco lucido

Quello che vedete in foto è il modello di EKBACKEN grigio beige effetto pietra, in vendita al prezzo di 65 euro al metro ed essendo su misura è facilmente adattabile a qualsiasi forma della cucina.

Gestione cookie