Perché avere un bagno marrone, idee e consigli

Sapevi che un bagno marrone aumenta la sensazione di intimità? In passato questo colore era molto diffuso, ma sta tornato alla ribalta e oggi sono in tanti a scegliere fra i colori di bagno proprio il marrone. Ecco perché sceglierlo e alcune idee e consigli per renderlo più accogliente!

Come tutti i colori, anche il marrone ha delle particolari caratteristiche, e scelto per realizzare il bagno apporta anche tanti vantaggi.

Prima di tutto, questo colore caldo infonde un profondo senso di intimità, che è una peculiarità immancabile nella stanza da bagno.

Il marrone ha anche un notevole effetto rilassante e trasforma lo spazio in un ambiente pieno di tranquillità, dove permanere a lungo per coccolarsi. Per la sua neutralità, questo colore viene percepito con positività e difficilmente ci si stanca a guardarlo.

Per creare un interno piacevole e sorprendente, è dunque consigliabile circondarsi di mobili e accessori di colore marrone, che aggiungono valore e prestigio alla stanza.

Alcune idee e consigli per il bagno marrone


Nell’arredare il bagno marrone, un’ottima idea è scegliere le piastrelle di questo colore per il pavimento, e abbinare alle pareti un colore neutro. Oppure, per ottenere un effetto spettacolare e molto elegante, combinare un mosaico in cui alla piastrella marrone vengono abbinate piastrelle bianche o comunque di colore chiaro.

L’effetto sarà molto piacevole e assicura comfort nella stanza. Nel caso si scelgono i sanitari marrone, aver cura di scegliere i mobili bianchi per arredare il bagno. Invece, una particolare attenzione deve essere dedicata alla luce che si sceglie per un bagno marrone.

La luce deve poter illuminare bene la stanza, per non renderla cupa, e quindi bisogna predisporre una illuminazione separata per lo specchio. Come vedete, basta qualche accorgimento e il vostro bagno marrone risulterà davvero incantevole!

Impostazioni privacy