Maniglie ante dei mobili: se le pulisci così saranno sempre brillanti

Provate a pulire in questo modo le maniglie delle ante dei mobili. In questo modo, saranno sempre brillanti e belle da vedere

La pulizia della propria casa è uno degli aspetti più importanti dei quali è bene tenere conto. Come dimostrato da diversi studi, infatti, vivere in un ambiente pulito e funzionale garantisce un livello di benessere e relax maggiore. Oltre che ai benefici del togliere ogni acaro di polvere e germi, utile per la propria salute personale.

Bisogna stare attenti ad ogni minimo dettaglio. A partire dalla pulizia dei pavimenti per poi passare ai mobili e agli accessori. Anche solo le ante e le maniglie sono elementi fondamentali, che spesso vengono trascurati ma che possono dare un senso di pulizia maggiore. Per esempio, avete mai pensato a come pulire le maniglie delle ante dei mobili? Provate questa tecnica, in questo modo saranno sempre brillanti.

Come rendere brillanti le maniglie delle ante dei mobili

Le maniglie delle ante dei vostri mobili non sono abbastanza pulite e lucide? Allora probabilmente state sbagliando qualcosa. Esistono diverse tecniche molto utili in questo senso, che doneranno un senso di pulizia e benessere maggiore. E soprattutto, c’è un trucco che vi sveleremo fondamentale e con effetti sbalorditivi. Provate subito e resterete senza parole, è pazzesco.

Alcuni materiali utili per lucidare le ante di casa
Cosa serve per lucidare le maniglie delle ante – Designmag.it

Per prima cosa, vi serve un limone che, grazie all’acido citrico, disperderà del liquido che potrà essere utilizzato per detergere tutto i sgrasso accumulato. Create un mix e poi passatelo sulle maniglie, andando a ripulire il tutto con un panno morbido e pulito. In alternativa, potete provare con l’aceto bianco. Si tratta di un ottimo sgrassante naturale ed un eccellente antibatterico. Diluitelo a metà con dell’acqua e avrete un prodotto perfetto per lucidare il tutto.

C’è anche la possibilità di provare col bicarbonato di sodio. Se usato a secco e su una spugna, riuscirà a diluire le particelle di grasso e svolge un’azione abrasiva ideale per rimuovere anche lo sporco più ostile. Molte persone optano per il talco, fondamentale per eliminare una volta per tutte i residui di grasso e rendere lucida la vostra casa. Strofinate per bene e asciugate il tutto, per ottimizzare il risultato. Un consiglio utile da sfruttare con tutti questi metodi è quello di smontare le maniglie, quando possibile. Così facendo, la pulizia sarà più accurata che mai e potrete godervi dei mobili lucidi e senza residui di grasso.

Impostazioni privacy