Libreria Ikea Billy: Tanti auguri!
La libreria Billy di Ikea compie trent'anni
da Eleonora Zegna, il
La libreria Billy realizzata e prodotta da Ikea compie trent’anni e per l’occasione la casa svedese ha deciso di festeggiare l’evento in grande stile con la pubblicazione di un libro e la realizzazione di due nuovi modelli in edizione limitata!
Billy è uno dei prodotti di maggior successo creati dalla casa svedese Ikea. Si tratta di una libreria componibile che deve il successo alla sua grande versatilità, alla semplicità delle linee e al costo contenuto.
È possibile infatti comporre Billy in forme e dimensioni differenti in base al personale gusto estetico e alle proprie esigenze. Adatto come scaffalatura per il salotto come per la camera dei più piccoli, è un elemento d’arredo semplice ma perfetto per qualsiasi tipo di abitazione.
Oggi Billy compie trent’anni di grandi successi e per festeggiare questo importante anniversario Ikea ha deciso di pubblicare un libro e realizzare due speciali edizioni limitate.
Il libro, intitolato Billy e scritto da Martin Westholm con le illustrazioni di Pierre Österholm e Johan Bergstrand, è una sorta di viaggio illustrato che va dal 1979 al 2009 e che racconta aneddoti su avvenimenti storici che illustrano l’epoca che Billy ha attraversato.
Da novembre sono invece in vendita le due speciali versioni di Billy in edizione limitata: la Billy Bjästa con un decoro ispirato ai manga e Billy Jäder coperta dai versi d’amore di Shakespeare.
Per festeggiare il trentesimo compleanno di Billy, Ikea ha anche organizzato una divertentissima festa in suo onore avvenuta il 28 e il 29 ottobre scorsi presso il punto vendita di Roma durante la quale è stata organizzata una vera e propria gara che ha visto impegnate diverse squadre nel montaggio della famosa libreria nel minor tempo possibile!
Tanti auguri Billy!