Interior design: tre tendenze arredamento di dicembre

Abbiamo raccolto tre delle tendenze più in voga negli interni per l'inverno, per dare un nuovo look e maggiore comfort alla tua casa.

tendenze arredamento dicembre

Foto Shutterstock | Pavelborn

Per gli appassionati di interior design diamo uno sguardo alle tendenze di stile del mese di dicembre per rendere accogliente la casa con l’arrivo dell’inverno. Complice il ribasso delle temperature, urge trovare soluzioni che aumentino il comfort all’interno delle nostre case. Ecco alcune idee trendy da cui trarre ispirazione.

Colori della terra tra le tendenze arredamento di dicembre

Le tendenze cromatiche di questo inverno si ispirano ai grandi spazi aperti, abbinando i toni del legno a sfumature terrose come il marrone, i verdi caldi, la ruggine, il caramello e la curcuma. Sono colori usati nello stile japandi, perfetti per le pareti della zona giorno, ingresso, sala da pranzo o cucina per creare un’atmosfera accogliente e avvolgente anche nei mesi freddi. Per la camera da letto è indicato il blu oceanico, l’ideale per dare un tono di calma e serenità.

Materiali naturali

Per quanto riguarda i mobili sono di tendenza i materiali naturali intrecciati come vimini e legno, anche il rattan è in tendenza nell’interior design di fine anno. Le forme sono sinuose e curvate, morbide e accoglienti. Completano il tutto le fibre naturali dei tessuti, come il lino e la lana declinati nei colori caldi della terracotta.

Tendenze arredamento dicembre: piante da appartamento sempre al top

Sempre in auge, anche a dicembre, sono le piante da appartamento, elementi diventati imprescindibili per rendere le case ancora più vivibili e accoglienti anche durante i mesi invernali, quando si trascorre maggior tempo in casa. Se non sapete come curare le piante e avete il pollice nero, le erbe e i fiori ornamentali essiccati richiedono zero manutenzione e possono durare fino a due anni, aggiungendo una meravigliosa atmosfera invernale alla vostra dimora.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.