Arredamento Ufficio Ikea, un viaggio nel catalogo alla scoperta dei migliori prodotti per personalizzare l'ambiente di lavoro - foto Ikea - designmag.it
L’arredamento per ufficio Ikea conquista tutti, vuoi perché è lineare e versatile, vuoi perché è economico e consente di progettare lo spazio nel migliore dei modi senza dover spendere per forza una cifra folle per completare al meglio l’ambiente business per lavorare bene e accogliere con stile i propri clienti. Nel catalogo del brand si trovano soluzioni adatti a ogni esigenza e con un po’ di fantasia si possono coordinare, combinare e personalizzare i diversi complementi di arredo per ottimizzare tutti gli spazi.
Arredare in modo essenziale ed elegante allo stesso tempo un ufficio funzionale con l’arredamento Ikea è davvero un gioco da ragazzi. Tra postazioni di lavoro da comporre con scrivanie e sedie ergonomiche, librerie, armadietti, cassettiere e schedari, fino alle poltroncine e ai pannelli divisori, ecco le imperdibili novità selezionate da DesignMag.
Partiamo dalle scrivanie Ikea, la novità da non lasciarsi scappare è il modello LAGKAPTEN ALEX che comprende una comoda cassettiere e un mobiletto con anta che consente di riporre ordinatamente documenti di vario tipo.
Soluzione pratica per ogni spazio di tendenza, in finitura di colore grigio ed effetto legno, ha dimensioni 140 x 60 cm ed è in vendita al prezzo di 170 euro. Si può posizionare anche al centro della stanza poiché è rifinita su ogni lato, pratica e funzionale
Se il modello BILLY è tra le librerie Ikea più amate per arredare la casa, per l’ambiente di lavoro puntiamo a qualcosa di diverso, un mobile che non si compone solo di ripiani ma anche di vani con ante scorrevoli da poter chiudere comodamente con una serratura a chiave.
Si chiama TROTTEN, è in acciaio con rivestimento a polvere epossidico e poliestere in color antracite, le dimensioni della composizione di tre moduli sono 240 x 180 cm e il prezzo è di 687 euro.
Sebbene tra le mensole Ikea non ci siano modelli specifici proposte nella sezione dedicata all’ufficio abbiamo comunque selezionato un modello adatto all’arredamento di questo spazio, si chiama BERGSHULT PERSHULT ed è una combinazione salvaspazio perfetta per stanze non particolarmente grandi
Disponibile nei colori bianco oppure nero e bianco, è realizzata in truciolato, lamina di carta e bordo in plastica, misura 120 x 30 cm ed è in vendita al prezzo di 96 euro.
Nel catalogo dedicato all’arredamento per ufficio di Ikea abbiamo selezionato puntiamo poltroncina dal design semplice ma accattivante, si chiama SKRUVSTA e sebbene non sia prettamente tra le poltrone relax Ikea è un modello davvero comodo dato che è girevole e dotata di rotelle.
L’altezza è regolabile, ha una portata massima di 110 kg, è disponibile nelle finiture Vissle grigio al prezzo di 99 euro e Ysane bianco al prezzo di 129 euro. La potete usare sia come seduta per la scrivania che per il tavolo delle riunioni oppure per far accomodare i vostri clienti.
Nella sezione dedicata alle sedie da ufficio Ikea ci sono modelli adatti a tutte le esigenze, sono sedie ergonomiche con o senza braccioli, poggiatesta, adatte anche per il gaming che donano il massimo comfort durante le tante ore trascorse seduti.
Il modello che abbiamo selezionato è JÄRVFJÄLLET, come lo schienale sagomato con sostegno lombare regolabile e il materiale in rete, che lascia circolare l’aria. Ha 10 anni di garanzia ed è in vendita al prezzo di 199 euro, disponibile in nero e in bianco.
Per arredare un ufficio moderno non poteva mancare, nella nostra selezione di elementi d’arredo Ikea, un pratico schedario. Ecco quindi MICKE, una delle cassettiere Ikea con schedario bianca proposta dal brand svedese.
Questo modello, di dimensioni 35 x 75 cm, è dotato di fermacassetti ed è realizzato in legno, lamina di carta e bordo in plastica. Disponibile nei colori bianco o nero, è in vendita al prezzo di 69,95 euro.
Infine abbiamo pensato che, se volete arredare un ufficio open space potreste avere bisogno di un pannello divisorio, ecco allora che MITTZON può fare al caso vostro, è fonoassorbente, è un vero e proprio schermo acustico da terra e potete usarlo per creare isole di lavoro protette dai rumori.
È modulabile e ogni pannello in finitura Gunnared beige di dimensioni 90 x 157 cm è in vendita al prezzo di 179 euro.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!