Farsi aiutare dalle immagini per trovare gli spunti giusti per seguire lo stile di arredamento vintage è un’idea vincente, guardare le foto di interni glam di tendenza può aiutare per trasformare la propria casa e vivere in un viaggio nel tempo, dove tutto ciò che ne fa parte non passa mai di moda, è eterno.
Con le foto delle case arredate in stile vintage le idee da copiare sono tante
- Foto bagno vintage: le più belle
- Camera da letto vintage: le immagini più belle
- Le foto più belle per una cucina vintage
- Complementi d’arredo vintage: le foto migliori
Quando si decide di arredare una casa in stile vintage bisogna scegliere tra tutte un’epoca ben precisa, così da avere una linea rossa e un filo che collega tutti i mobili e complementi d’arredo della casa per evitare l’effetto caos. È uno stile che può essere utilizzato in ogni ambiente, con le dovute accortezze. Vediamo allora insieme la raccolta delle migliori foto dalle quali prendere ispirazione, per un arredamento davvero stupendo.
Foto bagno vintage: le più belle

I veri amanti dello stile di arredamento vintage non ne vogliono fare a meno in nessuna stanza della casa, com’è giusto che sia. Per capire come arredare un bagno in stile vintage il consiglio è quello di concentrarsi sulle mattonelle e sulle pareti, faranno gran parte del lavoro.

Via libera ai colori, sono i protagonisti! È importante selezionare con cura anche i mobili, come ad esempio quello del lavello, in base all’epoca scelta potete optare per la ceramica, il legno o il laminato laccato ma anche l’acciaio.
Camera da letto vintage: le immagini più belle

A prescindere dal periodo a cui vi ispirerete per arredare la camera da letto in stile vintage, ci sono dei pezzi che sono dei veri e proprio must-have. Il letto con la testiera in legno, protagonista indiscusso, affiancato magari da comodini retrò sempre nello stesso materiale in tonalità scura.

Un altro complemento d’arredo tipico è la moquette, in grado di donare un tocco in più alla vostra camera, sul mercato ce ne sono un’infinità di modelli. Questi sono solo alcuni degli spunti imprescindibili ma vi consigliamo di leggere il nostro approfondimento dove troverete altre foto e potrete trovare maggiore ispirazione per un risultato davvero sorprendente!
Le foto più belle per una cucina vintage

Per seguire lo stile di arredamento vintage in cucina le parole chiave da seguire sono fantasia e creatività. Non abbiate paura di osare ma scegliete una palette cromatica da seguire per mobili e complementi in modo da uniformare l’ambiente.

Arredare la cucina vintage con stile vuol dire anche scegliere le mattonelle giuste per le pareti e i pavimenti, una particolare importanza va data anche alle sedie, meglio se sono colorate e abbinate ai mobili.
Complementi d’arredo vintage: le foto migliori

I complementi d’arredo, di qualunque stile si stia parlando, fanno sempre la differenza. Sono quei particolari in più in grado di donare il giusto carattere e la giusta personalità ad una stanza e alla casa tutta.
Ma come scegliere i mobili vintage? Ne abbiamo parlato nel nostro approfondimento e potrete trovare in esso tanti spunti e foto per trovare ispirazione. Ad ogni modo ci sono tanti altri spunti che potete seguire per ottenere interni vintage perfetti, a partire da:
- Come arredare con il velluto
- Come arredare con le poltrone vintage
- Colori stile vintage, guida alle tonalità
Leggendo e guardando le foto dello stile vintage diventerete dei veri esperti!
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!