Eventi di design di settembre: appuntamenti da non perdere

Ecco tutti gli appuntamenti da segnare in agenda per quanto riguarda gli eventi di design in calendario a settembre

fiere ed eventi di design, padiglione di una fiera del mobile

Foto Shutterstock | el_cigarrito | Eventi di design a settembre

Segnate in agenda gli eventi di design di settembre da vedere assolutamente, sia in Italia che all’estero. Ecco gli appuntamenti da non perdere e le date delle principali manifestazioni dedicate alle novità sugli arredamenti e l’edilizia.

Gli eventi di design in Italia e all’estero di settembre da vedere

homi 2022 milano, eventi design di settembre da segnare
Foto Shutterstock | Tinxi | Padiglioni di Homi Milano

A settembre 2022 torna HOMI, l’appuntamento imperdibile col design e gli stili di vita. Le date sono dal 16 al 19 settembre. Mentre fino al 10 settembre nei negozi del brand c’è l’Ikea Festival, con workshop e seminari dedicati tenuti dagli interior design svedesi.

Dal 26 al 30 settembre Bologna ospita il Cersaie 2022, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredo bagno vi aspetta con le aziende leader provenienti da tutto il mondo che presenteranno in anteprima le tendenze nel campo delle superfici, dell’arredo del bagno e delle finiture per lo spazio architettonico.

Ecocasa è la manifestazione che concentra l’attenzione sul mondo della casa da costruire o ristrutturare. Con grande attenzione alla sostenibilità, risparmio energetico e alla bioedilizia. La manifestazione si tiene dal 9 all’11 settembre alla Fiera di Pordenone ed è aperta al pubblico con ingresso gratuito, previa registrazione.

cucina moderna grigio marmo
Foto Shutterstock | JR-stock

MarmoMac, dal 27 al 30 settembre a Verona potete visitare la più importante fiera mondiale dedicata al marmo e all’intera filiera della produzione litica, dalla cava al prodotto lavorato, dalle tecnologie e dai macchinari agli utensili. 

Dal 20 al 22 settembre in agenda c’è Linea Pelle a Milano, la mostra internazionale di pelli, accessori, componenti, tessuti, sintetici e modelli.

Infine dal 22 al 27 settembre Genova ospita il Salone Nautico, appuntamento irrinunciabile sia per il mercato internazionale della nautica sia per gli appassionati del mare.

Per quanto riguarda gli eventi di design di settembre all’estero ricordiamo il London Design Festival, con un ricco programma dal 17 al 25 settembre. E tutti gli appuntamenti organizzati in occasione di Valencia capitale mondiale del design, con mostre e workshop imperdibili.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.