Divani di piccole dimensioni: i consigli per acquistare il più adatto

Anche le case di piccole dimensioni meritano un divano. Perché doversi legare a uno spazio insufficiente e non avere il proprio luogo per un momento di relax? Il divano è pur sempre un protagonista e riuscire ad inserirlo anche in un luogo di piccole dimensioni è una vera e propria vittoria.

Il mercato però è talmente ampio che ci sono soluzioni veramente per chiunque. Divano di piccole dimensioni che entreranno perfettamente in quello spazio e offriranno un’estetica completamente diversa al salotto che apparirà subito più comodo e anche più funzionale. Quindi adesso sceglieremo il divano giusto, per poi godersi proprio quel film che ti volevi godere.

Angolare o lineare

Metro alla mano, questo è l’unico modo per trovare un materasso che si adatti alla tua abitazione, soprattutto se molto piccola. Quindi dopo aver preso giusto qualche misura potrai scegliere la forma che il tuo divano dovrà avere. Le soluzioni angolari sono comode, di grande fascino, ma anche un po’ ingombranti, ma questo non vuol dire che ci si debba rinunciare a priore.

Un divano angolare può trovare il suo spazio anche in una casa piccola. Ma occorre valutare lo spazio che si ha a disposizione, se la posizione dei mobili permette di averne uno. Una scelta che pur potendosi adattare allo spazio che si ha a disposizione è anche piuttosto ampia e quindi permette un relax completo sia da soli che con i propri ospiti.

Divano di piccole dimensioni con penisola di colore verde

Ma se proprio per l’angolo non c’è spazio, perché l’ingombro è eccessivo, si possono comunque scegliere divani lineari di piccole dimensioni, che siano di poco ingombro e che offrano la possibilità di godersi il proprio divano, magari abbinandolo a un tavolo o a un pouf per poter alzare i piedi e godersi il relax. Insomma una soluzione niente male.

Chi lo dice che per stare comodi occorre avere per forza un divano di grandi dimensioni?

I componibili

L’alternativa? Sono i divani componibili, molto innovativi e spesso belli nello stile, perchè completamente fuori da qualsiasi canone. Il vantaggio di questa tipologia di divano è che si possono assemblare in qualsiasi modo si preferisca, sfruttando tutto lo spazio che il proprio salotto offre.

A volte la vendita di questi prodotti avviene pezzo per pezzo, una seduta normale o più lunga, oppure una piccola seduta ad angolo, un pouf che permette di sedersi e di godersi in relax in qualsiasi circostanza. Si tratta di una soluzione che si può ampliare quando si vuole, per avere proprio il divano che si desiderava.

Soggiorno moderno con in primo piano un divano componibile grigio

In molti casi i divani componibili sono anche letto e quindi permettono di ospitare amici e parenti che vendono a trovarci da lontano. Molto apprezzati e variabili, con il pouf che può anche diventare un piano di appoggio, senza il bisogno di un tavolino extra. Ma se proprio si vuole avere ancora più spazio a disposizione da utilizzare, la scelta migliore sono i pouf contenitori, dove poter appoggiare qualunque oggetto.

E poi dicevano che in una casa piccola il divano non si poteva avere….

Impostazioni privacy