Salotto ampio? Dal divano panoramico al divano a penisola

È proprio arrivato il momento di scegliere un nuovo divano, sembra semplice vero? Invece non lo è affatto e te lo possiamo dire con estrema certezza. La difficoltà poi, tende ad aumentare in proporzione con lo spazio che si ha a disposizione. Quando nel proprio salotto si ha una metratura notevole, i dubbi sono 1000.

Ad esempio, quale divano acquistare? Basterà un solo divano? Forse sarebbero medio un paio, o un divano e delle poltrone? In linea generale molti sono coloro che decidono di optare per un divano angolare, ampio, spazioso, in grado non solo di occupare buona parte dello spazio, ma di offrire un buon numero di sedute per godersi il relax.

Ma è veramente la scelta giusta? Quello che è certo è che se vuoi puoi acquistare online divani angolari moderni, affidandoti a dei veri e propri esperti.

Penisola o no?

Il divano è la ciliegina sulla torta di tutto l’arredo, ecco perchè occorre comprendere quale sia non solo la scelta stilistica migliore, ma anche quella cromatica. Il divano è un vero e proprio re e la sua scelta non può essere fatta in maniera avventata.

Poniamo il caso tu voglia scegliere un divano con penisola, un prodotto di grande fascino, che permette a tutta la famiglia di godersi un po’ di relax, grazie all’ampio spazio. Un prodotto che viene consigliato a chi ha una famiglia numerosa. Non un divano lineare, ma uno con penisola, la cui lunghezza sarà poi da scegliere in base allo spazio che si ha a disposizione.

Come ben si potrà immaginare, la scelta è veramente molto ampia. Insomma una buona scelta, ma vediamo le altre.

Il divano relax

Divano celeste con poggiatesta reclinabile

Leggermente diverso da tutti gli altri è il divano relax adatto sia alle metrature ampie che a quelle ridotte. Chi ha un salotto molto ampio, potrebbe addirittura decidere di metterne 2 per avere più posto a disposizione. Il divano relax è quel complemento di arredo che mette l’accento sulla comodità, senza dimenticarsi però della praticità.

Quando si parla di divano relax ci si riferisce a un prodotto con sedute reclinabili, che permettono di godere del massimo del comfort. I meccanismi per reclinare le sedute possono essere o manuali o elettrici, anche se per quest’ultimi consigliamo di fare molta attenzione, in quanto un po’ più delicati nell’utilizzo.

Il panoramico

Divano ampio di colore beige con parete verde dietro

E per concludere? Un bel divano panoramico, adatto solo a chi ha veramente molto spazio. Una formulazione di divano che offre una linea molto moderna, con spazio a sufficienza per tutti i componenti della famiglia ed eventualmente anche per qualche amico.

Lo si consiglia a chi ha un arredo moderno e che ha anche molto spazio. Un divano immenso, che ruberà la scena a tutto il resto dell’ambiente. La scelta? In realtà dipende molto dai gusti personali, dalla reale metratura del salotto e inoltre dall’utilizzo che si farà del divano stesso. Elementi che si consiglia di valutare con attenzione per non ritrovarsi con un prodotto non congeniale.

Impostazioni privacy