Thun Natale 2022: addobbi e idee regalo per le feste

Il Natale Thun a tavola, in casa, nel Presepe, sull'albero e anche sotto l'albero, con regali speciali e addobbi imperdibili. Scopriamo i migliori prodotti in catalogo da acquistare per il Natale 2022.

slitta con renne, campanella e altri oggetti del Natale in ceramica, firmati Thun

Foto Thun | Oggetti in ceramica natalizi

Vi state chiedendo come arredare casa a Natale? Thun e Natale sono due parole che in coppia stanno ormai benissimo, tanto che l’una non può più prescindere dall’altra: non è Thun se non pensate immediatamente al Natale e non è Natale se non pensate anche a Thun, specialmente se vi piace la tradizione e amate gli oggetti ricercati.

Thun Casa infatti da sempre addobba il Natale con decorazioni e accessori, oltre a popolare i regali sotto l’albero. Quali tradizionali novità ci riserva dunque per questo Natale 2022?

Thun, il Natale e gli addobbi

decorazione per albero di natale a forma di cerbiatto di colore beige con un fiocco rosso
Foto Thun | Addobbo per albero di Natale cerbiatto grande

Quando pensiamo a Thun è impossibile non immaginare una casa abitata da piccoli personaggi dolcissimi, dalle inconfondibili linee tondeggianti, che ci guardano da scaffali, ripiani, librerie, e alberi di Natale, in questo caso.

decorazione per albero di natale con la forma di Babbo Natale di colore bianco e rosso con fiocco rosso
Foto Thun | Addobbo natalizio Babbo Natale piccolo

Personaggi come teneri orsi polari, simpatici pinguini in slitta, la dolcezza immancabile dei cerbiatti, Babbi Natale con tanto di renne irresistibili e addirittura insoliti koala natalizi. Un classico albero di Natale dai folti rami verdi diventerà preziosissimo con gli addobbi Thun di Natale e con consuete e rilassanti luci calde a sottolineare l’atmosfera accogliente e tradizionale.

Thun e il Natale a tavola

due bicchieri trasparenti con decorazioni natalizie di colore rosso, oro e verde
Foto Thun | Set 2 bicchieri Sweet Christmas

La tavola, del cenone della vigilia e del pranzo del 25, è il grande classico del Natale, forse il significato ultimo di questa festa: rappresenta la famiglia, il calore, il volersi bene, il condividere i momenti belli con le persone più care. Addobbare la tavola a Natale è quindi un rito immancabile e gioioso, da eseguire però con stile e grande attenzione. Ecco perché Thun ci regala un sacco di idee classicheggianti ma allo stesso tempo attuali, per imbandire una tavola di Natale perfetta.

piatto con sfondo bianco e bordo di colore rosso con un disegno al centro rappresentante un albero di natale con un bambino
Foto Thun | Piatto in porcellana Dolce Natale

Per i piatti potete scegliere i tradizionali con bordo rosso e i famosi angeli Thun al centro oppure potete stupire i vostri ospiti con i piatti a forma di albero di Natale, bianco e oro. Per quanto riguarda i bicchieri ci sono quelli da acqua in vetro con decorazioni color oro e i calici da vino con lo stesso motivo.

Il presepe targato Thun: un must del Natale

presepe natalizio realizzato in ceramica, con stella cometa e stalla con i personaggi all'interno
Foto Thun | Capanna stella cometa con Presepe Classico

Famoso quasi quanto quello napoletano, quella di Thun può essere un’idea creativa per il presepe di Natale. Sia in versione mini, per chi non ha tempo e/o spazio per un presepe più grande, sia con “pastori” da inserire in uno scenario più articolato.

albero di natale in ceramica con all'interno una mini rappresentazione del presepe
Foto Thun | Albero di Natale con Presepe mini

Per la serie di mini presepi, c’è l’imbarazzo della scelta: dalla natività dentro un albero di Natale, a quella dentro la cometa, passando per quella all’interno di una stella. Poi ci sono anche quelle più classiche e semplici, senza ambientazione, ma con l’essenziale: Gesù, Giuseppe e Maria, in varie dimensioni.

bambinello in ceramica thun di colore oro e panna
Foto Thun | Gesù bambino Presepe Classico bianco

Fra i pastori da inserire nel Presepe, ci sono, disponibili in diverse varianti di colore, i viandanti, i mugnai, i soldati romani, le lavandaie, le contadine con tanto di conigli, i maialini con cuccioli. E poi vari pezzi d’ambientazione, come il ponte sul corso d’acqua o la staccionata. Per un Presepe tutto da comporre, emozionante da costruire e non solo da guardare!

Regali di Natale Thun

bollitore per l'acqua di colore bianco e rosso con decorazioni varie
Foto Thun | Bollitore analogico

Per regali speciali a persone speciali, Thun a Natale propone sempre un sacco di idee: qualcosa di simpatico, come un Babbo Natale sugli scii, da posizionare su una mensola; qualcosa di utile e tradizionale come un bollitore per l’acqua analogico.

campana natalizia con angioletto di colore beige con fiocco
Foto Thun | Campanella Limited Edition con angelo

Potreste altrimenti regalare qualcosa di piccolo, ma prezioso, come l’addobbo per l’albero a forma di biscotto; qualcosa di magico, per gli amanti della tradizione e del vintage rivisitato, come la giostra carillon con i simpatici amici del Natale Thun; o qualcosa di classico e sacro, come la natività completa di stella, bue e asinello, da appendere sulla porta.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Giulia Selvi

Giulia Selvi, intraprendente e determinata. Mediatrice linguistica, amo viaggiare ed entrare in contatto con nuove culture. Buon cibo, buon vino e buona musica sono poesia per la mia anima. Libri e scrittura è dove preferisco andare quando non mi è possibile un biglietto aereo. Le passioni sono la mia dose di caffeina, l'arte tutta, dalla danza, ai musei. Come amo esprimermi senza parlare? con la moda.