Scopriamo i nuovi prodotti per il presepe Thun 2024 con le novità del catalogo dedicato al Natale per chi vuole decorare la casa per le festività natalizie con le classiche statuine del brand.
Come ogni anno, arriva puntuale la collezione di Natale dedicata al presepe firmata Thun. Quest’anno si amplia la gamma di casette, animali e personaggi che animano il presepe, immortalati nelle faccende domestiche e quotidiane.
Di seguito andiamo quindi a vedere quali sono le new entry che si rivelano perfette per decorare la casa oppure come idea regalo.
Le novità Thun dedicate al Presepe 2024
Con i vari personaggi, casette e animali presenti nella nuova collezione di Natale Thun potete personalizzare il presepe secondo lo stile distintivo del brand. I classici angioletti sono immancabili come altre statuine, passando per gli animali e gli altri accessori in ceramica per completare al meglio la vostra composizione e rendere il presepe più affascinante e variegato.
Fra le novità 2024 del catalogo del presepe classico Thun troviamo tanti nuovi personaggi e animali, oltre alle composizioni complete della natività. Infatti il brand presenta una nuova linea per il presepe in versione mini e completo sotto forma di formella in ceramica.
Altra decorazione bellissima è l’albero di Natale che contiene i personaggi della Sacra Famiglia. In questo caso il tradizionale abete diventa infatti la capanna dove Maria, Giuseppe e il Bambino Gesù trovano riparo. Il Mini Presepe è una decorazione natalizia imperdibile per la casa ma anche un’ottima idea regalo, per qualche amico o parente.
Presepe Thun 2024: i personaggi di quest’anno
Il Presepe Classico del catalogo Thun 2024 è frutto di un’attenta lavorazione artigianale. I personaggi sono realizzati in ceramica e dipinti a mano a uno a uno. Sono presenti tutte le classiche figure della Natività, compresi i Re Magi, ma anche di tanti personaggi e accessori che raccontano la vita semplice ai tempi di Gesù.
Descrivere singolarmente le varie figure del presepe Thun completo potrebbe essere troppo dispersivo, ci sono davvero una miriade di personaggi che possono essere usati per completare la scena, dalla bambina con l’oca al salumiere, dalla venditrice di spezie al contadino con il forcone e il fieno. Sono davvero tanti i pastori e gli animali Thun cristallizzati mentre svolgevano le loro mansioni quotidiane.
Non mancano gli elementi strutturali come il ponte, le varie botteghe artigianali, il fienile, il banco della frutta, il mulino a vento o la fontana da piazzare in mezzo alla piazza circondata dalle casette. E poi ancora il forno, i muretti, la piccola cascata e tutto ciò che serve per disegnare un paesaggio accesso dalla gioia del Natale.
Potrete sia acquistare il Presepe Thun Classico completo in tutte le sue parti, con capanna, Sacra famiglia, bue e asinello, che i personaggi singolarmente per arricchire magari un presepe che avete comprato negli anni passati così da ottenere un presepe meraviglioso e ricco di colori.
Presepe come addobbo natalizio
Infine potete decorare l’albero di Natale con il presepe Thun in versione decorazione natalizia da appendere, la novità di quest’anno vede la Sacra Famiglia nei colori sgargianti del rosso e dell’oro, completato da un fiocco rosso.