Come rinnovare casa senza comprare mobili - designmag.it
Se non volete spendere soldi o avete un budget molto limitato vi diamo delle idee da copiare su come rinnovare casa senza comprare mobili. Forse vi sembrerà impossibile ma dare un nuovo look alla vostra abitazione senza acquistare nuovi complementi di arredo è possibile e il risultato che otterrete sarà davvero soddisfacente. Prendete ispirazione per rinnovare gli interni con stile e creatività seguendo i nostri suggerimenti!
Quale tra queste idee preferite? Entriamo insieme nel dettaglio.
Se volete rinnovare casa senza comprare mobili, personalizzate le pareti interne con colori che si abbinano bene al resto degli arredi e con carte dalle fantasie audaci. Uno degli ultimi trend dell’home decor è proprio la carta da parati, proposta in mille fantasie e motivi, dai vari brand specializzati nel settore.
Le tende rinnovano completamente gli interni. Costano poco e sono facili da installare e, per questo motivo, sono la soluzione perfetta per rinnovare la casa senza spendere una fortuna. I tessuti e le fantasie da scegliere cambiano in base alla stagione in corso e in base alle tendenze del momento. Qui trovate tanti consigli su come scegliere la tende per ogni ambiente, anche in cucina.
Per rinnovare una cucina senza spendere una fortuna giocate con gli accessori e i servizi da tavola. Colori e fantasie possono alternarsi piacevolmente sul piano di lavoro, rendendo la cucina particolare e stilosa.
Con il riciclo creativo è possibile rinnovare casa senza comprare mobili. Potete arredare casa usando i pallet, o bancali di legno, si prestano benissimo ad essere riutilizzati in tantissimi modi, trasformandosi in mobili dal design accattivante o in complementi davvero originali. Date uno sguardo anche ai progetti DIY per ogni stagione, per divertirvi con il fai da te.
Una delle decorazioni più apprezzate per personalizzare casa sono le fotografie, che oltre a completare con stile l’arredo di una stanza, raccontano la nostra vita, le esperienze più belle e i ricordi del passato. Insomma date via libera alla fantasia e alla creatività e decorate casa con i migliori momenti vissuti in compagnia della vostra famiglia o degli amici.
In alternativa potete creare una perfetta galleria a parete scegliendo quadri da abbinare alle cornici, anche di seconda mano, magari trovate su una bancarella del mercatino delle pulci.
Per rinnovare casa senza comprare mobili, giocate sull’illuminazione, un fattore molto importante per valorizzare gli interni e creare la giusta atmosfera. Dalle lampade da terra ai lampadari, fino a come illuminare i mobili, le soluzioni fra cui scegliere sono davvero infinite.
Durante le ore serali, non c’è niente di meglio che accendere le candele fai da te e creare un’atmosfera suggestiva e romantica in casa, godendovi il meritato relax dopo una lunga e faticosa giornata.
Infine scoprite come decorare una parete bianca in modo artistico per renderla molto più bella a livello estetico e rinnovare la casa senza comprare mobili.